World Trigger, il manga si prenderà una piccola pausa
Anche l’opera di Daisuke Ashihara si aggiunge alla schiera di lavori interrotti temporaneamente per le condizioni di salute dell’autore.
In quello che verrà ricordato come uno dei periodi più nefasti nella storia del mercato anime e manga – basti pensare alle interruzioni di serie come NieR: Automata Ver1.1a e Ayakashi Triangle, o allo sfortunato stop di opere del calibro di Darwin’s Incident e The Witch and the Beast – un altro lavoro è costretto a fermarsi, anche se stavolta sembra solo per poco tempo.
Abbiamo scoperto, infatti, tramite un post sull’account Twitter ufficiale di World Trigger, che il manga non sarà presente nel prossimo numero di Jump Square di Shueisha, in uscita il 3 febbraio 2023.
Le motivazioni dietro all’interruzione sono le condizioni di del suo autore, Daisuke Ashihara, che sta attraversando un periodo di cattiva salute. Tuttavia, la situazione sembra non essere particolarmente grave, in quanto dallo stesso annuncio è stata confermata la presenza di World Trigger nel numero 4 del 2023 del Jump SQ, in arrivo il 3 marzo 2023. Speriamo che Ashihara si riprenda il prima possibile.
Il manga ha iniziato la propria serializzazione a partire dal 2013 (a seguito di una pubblicazione in due capitoli di quella che sarebbe dovuta essere una storia autoconclusiva, usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2011), e dei 25 volumi disponibili attualmente in Giapppone, 24 sono stati pubblicati in Italia da Star Comics.
Una serie anime di World Trigger è stata realizzata a partire dal 2014, e nel corso di tre stagioni è arrivata al suo 99esimo episodio. Il terzo ciclo di episodi di World Trigger è uscito tra ottobre 2021 e gennaio 2022, ed è disponibile interamente su Crunchyroll, in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
In chiusura, vi lasciamo a un nostro interessante approfondimento riguardo l’uscita della preview dell’episodio 16 di Blue Lock.