Yomawari Neko: rivelati il cast e lo staff dell’anime
La serie di quindici episodi andrà in onda a marzo
La NHK ha rivelato che l’anime televisivo, adattamento del manga a 8 vignette Yomawari Neko (Nightwatch Cat) di Kaoru Fukaya, sarà presentato in anteprima sul canale a marzo, ha, inoltre, divulgato i nomi dei membri del cast e dello staff. La serie sarà di 15 episodi, da cinque minuti ciascuno, che andranno in onda cinque alla volta il 14, il 20 ed il 27 del mese. L’anime avrà come protagonisti gli attori Takayuki Yamada nel ruolo di Heizō Endō e Atsumi Tanezaki nei panni di Jūrō.
Per quanto riguarda lo staff tecnico: Kazuma Taketani sta dirigendo l’anime e Hiroko Kanasugi sta scrivendo le sceneggiature. Ken’ichi Maeyamada sta componendo la musica, mentre la Shogakukan Music & Digital Entertainment è accreditata per la produzione dell’animazione. La sigla, invece, sarà una cover della canzone “Jump” di Kiyoshiro Imawano.
La storia è incentrata su un gatto che è attratto dall’odore delle lacrime e va verso chiunque stia piangendo per confortarlo o incoraggiarlo
Fukaya ha iniziato a disegnare il manga e a pubblicarlo su Twitter nel 2015. Dato il suo notevole successo, la Kodansha ha, poi, dato il via alla serializzazione della storia sul suo sito MoAE nel 2016. Il nono volume del manga è uscito il 22 novembre, sempre targato Kodansha. L’opera di Fukaya ha vinto lo Short Work Prize alla 21a edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2017. Attualmente il manga ha venduto oltre 630.000 copie, dato che sottolinea l’alto tasso di gradimento del pubblico nei confronti di questo adorabile gatto.
E voi avete mai letto le sue avventure? Cosa ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Ippon Again! arrivano tre nuovi nomi per il cast e Trigun Stampede: due nuovi nomi si aggiungono al cast.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Yomawari Neko: rivelati il cast e lo staff dell’anime”