365 Days to the Wedding: il manga di Tamiki Wakaki terminerà con l’undicesimo volume
Il finale della romantica commedia arriverà in estate
Il decimo tankōbon del manga 365 Days to the Wedding, di Tamiki Wakaki, ha rivelato che la storia terminerà con l’undicesima uscita, prevista per l’estate. Lo stesso volume ha anche annunciato la possibilità della realizzazione di un adattamento anime, ma non ne ha fornito alcun dettaglio. Non si tratterebbe, comunque, della prima opera derivata, nell’ottobre 2022 era, infatti, uscito un live action ispirato alla storia. Il dorama, interpretato da Wakana Aoi e Kanta Sato, è stato diretto da Ryō Miyawaki e Hitomi Kitagawa, con gli script di Keiko Kaname e Akahiko Takaishi e la colonna sonora composta da Ryo Yoshimata. La serie, trasmessa in Giappone e poche altre nazioni su Prime Video con il titolo “Map for The Wedding”, attualmente non è disponibile in Europa.
Qualche informazione in più
Scritto e illustrato da Tamiki Wakaki, il manga 365 Days to the Wedding ha iniziato la sua serializzazione sulla rivista Weekly Big Comic Spirits, della Shogakukan, nel marzo 2020. La stessa casa editrice si è anche occupata della pubblicazione dei tankōbon della serie, il primo volume dei quali è uscito il 7 agosto 2020. Nemmeno il manga è riuscito ad uscire dai confini nazionali, infatti non se ne trovano né un’edizione inglese né tantomeno una italiana. Possiamo sperare che almeno l’anime possa giungere fino a noi!
Che ne pensate? Vi piacerebbe vederlo?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Ryōma Kitada, in arrivo un nuovo manga dall’autore di Super HxEros e My Happy Marriage: l’anime sarà disponibile su Netflix.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.