Speciale San Valentino: 5 anime romantici da guardare su Crunchyroll per una serata romantica

Speciale anime romantici
La festa degli innamorati: quale occasione migliore per godere insieme al partner di alcuni degli anime più romantici degli ultimi anni?

In occasione della festa degli innamorati ormai alle porte, vogliamo parlarvi di una specifica categoria di anime, e quale migliore genere se non gli anime romantici?
Questo genere si appropinqua spesso e volentieri a un target shoujo (una tipologia di manga/anime indirizzato principalmente a un pubblico femminile giovane) tuttavia si inserisce perfettamente in ogni tipo di categoria e prodotto, presentando spesso una sottotrama accattivante e interessante, in grado di far immedesimare ed emozionare lo spettatore e celebrando una sfaccettatura dell’animo umano in un vortice di emozioni.
A tal proposito sono molte, anzi moltissime le opere che cercano di giostrarsi in questo genere, ma oggi vogliamo parlarvi delle 5 più recenti che forse ancora non conoscete.


1. Koikimo


Protagonisti della storia di Koikimo sono Ichika Arima, una giovane liceale di 17 anni e Ryo Amakusa, un uomo d’affari di 27.
Un giorno Ryo è sul punto di cadere dalle scale a causa delle vertigini per aver saltato la colazione, ma viene salvato da Ichika, che prontamente gli offre il suo pranzo e scappa via.
Dopo averla rincontrata per caso cerca di ringraziarla con i suoi soliti modi da playboy, ma al rifiuto di lei il suo interesse per la ragazza cresce ancora di più.
Poco incline al rifiuto l’uomo cerca in tutti i modi di fare colpo su di lei e nonostante la differenza di età tra i due nasce presto un sentimento che li porterà ad approfondire sempre di più la loro conoscenza, ma non mancheranno i momenti di sconforto e la pressione da parte della società. I due però impareranno pian piano a conoscersi profondamente e cercheranno di far funzionare la loro relazione.

Potete trovare Koikimo in streaming su Crunchyroll in lingua originale con i sottotitoli in italiano.


2. The Angel Next Door Spoils Me Rotten


Altro prodotto al tempo stesso divertente ed emozionante è senza dubbio The Angel Next Door Spoils Me Rotten. Amane Fujimiya è un giovane ragazzo che vive da solo. È piuttosto disorganizzato e incapace a cucinare, motivo per cui spesso è costretto a comprarsi qualcosa da mangiare nel combini più vicino.
Protagonista femminile è invece Mahiru Shiina, totalmente l’opposto rispetto al vicino di casa. Anche lei vive da sola, però è la ragazza più popolare della scuola. È molto bella e talentuosa in tutto quello che fa e per questa ragione viene chiamata da tutti a scuola “angelo”. Anche se sono compagni di classe i due non si sono mai rivolti parola, ma in un giorno piovoso Fujimiya presta il suo ombrello alla ragazza e lei vuole a tutti i costi ricambiare il favore offrendosi di aiutarlo in casa. Da qui un’amicizia lega i due coetanei che con il tempo si trasforma in qualcos’altro

The Angel Next Door Spoils Me Rotten è uno dei titoli di punta della stagione invernale di Crunchyroll, dove potete trovarlo in simulcast in lingua originale con i sottotitoli in italiano.


3. More than a Married Couple, but Not Lovers


Una delle rivelazioni degli ultimi anni, la trama di More than a Married Couple, but Not Lovers è quella del timido e introverso Jirō Yakuin, un ragazzo al terzo anno delle scuole medie, innamorato della sua amica d’infanzia Shiori Sakurazawa, ma troppo timido per confessarle i suoi sentimenti.
Inaspettatamente la sua scuola organizza un progetto di formazione al matrimonio e i ragazzi vengono divisi in coppie.
Le speranze di Jirō tuttavia vanno in frantumi quando si vede messo in coppia con un’altra compagna di classe, Akari Watanabe.
Inizialmente i due non vanno molto d’accordo, ma decidono comunque di darsi da fare e cercare di ottenere più punti possibile in modo da poter scambiare nuovamente i partner e accoppiarsi con i rispettivi amati, ma arrivati al momento tanto desiderato iniziano a farsi strada dei dubbi nei loro cuori e i due si pongono degli interrogativi che potrebbero ribaltare completamente la situazione.

Anche More than a Married Couple, but Not Lovers è disponibile su Crunchyroll in giapponese e con i sottotitoli in italiano.


4. Given


Tra le storie più romantiche e delicate della storia recente dell’animazione giapponese, un posto d’onore lo merita il bellissimo GivenRitsuka Uenoyama è uno studente di 16 anni che ha una grande passione per la musica, e ha infatti formato una piccola band di cui è il chitarrista.
Un giorno incontra Mafuyu Satō, un ragazzo che condivide la sua stessa passione e lo aiuta a cambiare le corde rotte della sua Gibson ES-330. Si svela così il talento del ragazzo nel canto e Ritsuka lo invita ad entrare a far parte della sua band.
Tra prove in sala e un lavoro part-time il nuovo membro mette tutto il suo impegno per realizzare il suo sogno, ma i ricordi legati alla chitarra regalatagli da una persona a lui speciale riaffiorano pian piano e questo basta a mandare in crisi il ragazzo, ancorato ad una tragica relazione passata, di cui anche Ritsuka verrà a conoscenza e da cui nascerà il nome della band, che dà il titolo all’opera.

Come le opere precedentemente citate, potete trovare anche l’intera Given sulla piattaforma americana numero uno al mondo dedicata agli streaming, in giapponese e con i sottotitoli in italiano.


5. Kaguya-sama: Love is War


Infine, chiudiamo con l’opera più significativa per una serata divertente e, allo stesso tempo, riflessiva a tema San Valentino, ovvero la bellissima Kaguya-sama: Love Is War. Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane frequentano la prestigiosa accademia Shūchi’in. Sono entrambi molto intelligenti, in assoluto tra i migliori studenti della scuola e godono di una grande popolarità nell’istituto.

Inoltre, Kaguya e Miyuki sono innamorati l’una dell’altro ma, per non dover subire il “disonore” di dover fare il primo passo, inizia tra i due una guerra di ingegno per ottenere una dichiarazione d’amore dall’altra persona.
I protagonisti della storia sono fin troppo orgogliosi e poiché né Shinomiya né tantomeno Shirogane sono disposti a scendere a compromessi, una sconfitta sarebbe inconcepibile per entrambi.
Riuscirà questa guerra d’amore ad arrivare al capolinea? E chi ne uscirà vincitore?

Se ancora non li conoscevate vi consigliamo di dare un’occhiata a questi titoli, magari in compagnia della persona amata. Nel frattempo vi auguriamo un buon San Valentino, che sia passato in compagnia o dedicato a voi stessi!

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni altri interessanti articoli, come la nostra recensione di One Piece Film: Red, e la nostra recensione del manga Rooster Fighter.

0 thoughts on “Speciale San Valentino: 5 anime romantici da guardare su Crunchyroll per una serata romantica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *