5 opere da leggere nelle vacanze natalizie: cosa recuperare?

Fumetti vacanze natalizie

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Durante l’anno si sa, per impegni vari spesso non riusciamo a leggere quanto vorremmo. I periodi di festa, come queste vacanze di Natale in arrivo, sono un momento perfetto per concedersi il tempo di recuperare i nostri volumi preferiti. O, ancora meglio, di scoprire qualcosa di nuovo.

Fumetti e vacanze natalizie: esiste una combinazione più piacevole per rilassarsi durante le feste? Alle volte però un momento di relax può trasformarsi in un dilemma: che cosa leggere? Meglio continuare le serie iniziate o sfruttare il tempo libero per scoprire qualcosa di nuovo? Voglio leggere qualcosa che mi faccia sentire la proverbiale “atmosfera natalizia” o dissociarmi completamente per rifugiarmi nella narrativa?

Sperando di aiutarvi a risolvere un po’ queste domande, ecco 5 opere che potreste leggere durante queste festività. Troverete opere per tutti i gusti, ma soprattutto opere che potrete sicuramente leggere prima della fine delle feste senza troppa fatica.


Spiderman: Speciale Natale 2023


Impossibile non iniziare con un fumetto delle vacanze natalizie iconico, perlomeno per i fan di casa Marvel: In questa raccolta di storie a tema potrete trovare sicuramente pane per i vostri denti.

Fumetti vacanze natalizie
Oggettivamente una scena iconica

Da racconti celebri come Spider Man/Deadpool del 2016 in cui vediamo il nostro mercenario chiacchierone e Spidey che cercano di convincere gli abitanti di Saturno ad abbracciare la “magia del natale” a veri e propri pezzi di storia come il Marvel Holiday Special 1994, con racconti che variano dal salvataggio di Babbo Natale da parte degli X-Men a un Capitan America intento a sventare una tratta di schiavi alla vigilia di Natale.


Klaus


Se invece preferite un approccio più profondo al natale Klaus, disegnato da Dan Mora e scritto da Grant Morrison offre uno sguardo innovativo alla leggenda di Babbo Natale.

Mischiando elementi di folklore delle culture nordiche ad un taglio autoriale moderno, con riferimenti che variano dalla storia vichinga allo sciamanesimo siberiano, Quest’opera sulle origini del personaggio simbolo del Natale sono un ottimo modo per trascorrere le vacanze natalizie con fumetti di qualità.


Topolino e l’Impero Sottozero


E se del Natale avete piene le tasche, ma vi piace restare comunque nell’atmosfera invernale? Ci sentiamo di consigliare a questo proposito un ciclo di avventure disneyane abbastanza unico nel suo genere.

Dentro Topolino e l’Impero Sottozero troverete il beniamino di casa Disney insieme ad Atomino Bip Bip alle prese con un complotto politico tra i ghiacci della Siberia, con tematiche a metà tra il fantascientifico e la spy-story. la penna dello storico disegnatore e autore Casty non è che un motivo aggiuntivo per inserirlo alla voce “must read” dei fumetti delle vacanze natalizie.


Batman: Hush


Una storia imperdibile del Cavaliere Oscuro, ottima per una sessione di lettura intensa. nel caso foste alla ricerca di un modo per evadere completamente e vogliate solo godervi una storia scritta ad arte, il thriller di Jeph Loeb e Jim Lee vi trasporterà in un vortice di crimine, segreti, amore e morte.

Alle prese con il misterioso Hush, troveremo il nostro vigilante notturno attaccato nella sua stessa vita personale. Un passato che riemerge a forza e una enlcave di nemici storici pronti a sfruttare ogni debolezza del pipistrello per porre fine una volta per tutte alla sua crociata contro il crimine. Anche un ottimo modo per riappacificarsi con l’universo narrativo di Gotham, se le ultime uscite al cinema vi hanno lasciati delusi.


La via del Grembiule: lo yakuza casalingo


Se si dovesse dare la descrizione di manga “chill, la faccia minacciosa di Tatsu spunterebbe di sicuro. D’altronde, i fumetti nelle vacanze natalizie servono anche a rilassarsi.

L’opera scritta di Kousuke Oono, tanto quanto la sua controparte animata, non può che mettere di buon umore. Ricco di comicità no-sense e una continua “commedia degli errori”, La via del Grembiule è un modo per leggere durante le feste senza troppo impegno e senza dover per forza avere a che fare con i temi natalizi. Bonus non indifferente, le (dis)avventure di Tatsu sono immediate, ottime per condividere la lettura con il resto della famiglia. Vuoi mettere la soddisfazione di dire che tuo zio legge i manga?

Fumetti vacanze natalizie
Impossibile non provare simpatia per Tatsu e la sua famiglia
E se voleste leggere più di una di queste opere? Se durante le vacanze fate dei viaggi, o dovete andare a casa dei parenti, portarvi dietro tutti questi volumi potrebbe diventare un problema. Fortunatamente per voi potete trovare tutti questi volumi su Zipaki, sia su web sia su App Store e Play Store.
Inoltre fino al 7 gennaio su Zipaki troverete il Christmas Pass, con task giornalieri e settimanali che permetteranno a tutti i suoi utenti utenti di guadagnare ZipCoin e coupon per l’acquisto dei propri fumetti, una bella occasione per rimpinguare la propria libreria.

Classe ‘98, Filippo Recaneschi ama scavare nel profondo della Pop Culture e dei suoi prodotti. Ama ancora di più condividerla e raccontarla senza stereotipi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *