5 Serie da recuperare durante le vacanze natalizie

5 serie pe rle vacanze natalizie
Le vacanze di Natale si avvicinano e cosa c’è di meglio se non raggomitolarsi sotto le coperte, bere una bella bevanda calda ed estraniarsi dal mondo solo per fare binge watching delle tue serie preferite?
In questi giorni di sano e meritato riposo e relax dalle incombenze della vita quotidiana, ecco a voi 5 serie tv che potete recuperarvi durante le feste natalizie!

New Girl


E’ solare, divertente e con una buona dose di no sense New girl è una delle serie comfort per eccellenza, perfetta per le vacanze natalizie. E’ un pò lunga, ma non lasciatevi spaventare, appena la inizierete non riuscirete a non premere il tasto continua.

Siamo a Los Angeles. Jessica Day (Zoey Dechanel), una giovane ragazza dallo stile esuberante, si è appena lasciata e –sola e senza casa- decide di trasferirsi in un loft assieme a tre ragazzi. La convivenza all’inizio è particolare. Jess per prima è molto sopra le righe: scoppiettante, gioiosa, sempre intenta a canticchiare canzoni e motivetti.

serie tv natalizie

Nell’appartamento troverà tre grandi amici molto diversi tra loro. Nick, pigro, diffidente e un pò burbero. Ha lasciato la scuola di legge per lavorare in un pub frequentato dalla comitiva e per vivere una vita tranquilla, senza troppe responsabilità.
Schimdt è il suo migliore amico e il suo opposto. Un eccentrico ragazzo ebreo che lavora in un’azienda di marketing. Il donnaiolo del gruppo, un po’ strambo e pieno di fissazioni (dal suo corpo, passando per l’ordine e la pulizia).
E poi c’è Winston, un ex giocatore di basket che non è riuscito a sfondare. Da poco tornato in Aemerica dalla Lettonia, dove aveva cercato di far decollare la sua carriera, si ritrova a dover resettare la sua vita.

I tre ragazzi ben presto si affezionano alla solare e divertente Jess che ha fatto irruzione nelle loro vite. Vedendo New Girl vi sembrerà di far parte di quello strano ma bellissimo gruppo di amici, tra risate, avventure e – ovviamente- un pizzico di amore.


Fleabag


Vincitrice di 4 Emmy Awards e due Golden Globe, Fleabag, serie tv targata Amazon Prime, è stata ampiamente acclamata da pubblico e critica. E i motivi sono più che validi.

locandina serie natalizia

Una serie irriverente, profonda, divertente e malinconica. Fleabag nasce come spettacolo teatrale scritto e interpretato dalla magnifica Pohebe Waller-Bridge, ma ben presto riesce ad ottenere un posto anche sulla famosa piattaforma di streaming. La serie racconta a vita di una giovane donna londinese di 33 anni che cerca di trovare un suo posto nel mondo. Stralunata e con molti problemi relazionali, il personaggio di Phoebe Waller-Bridge ci mostra la sua vita caotica e una famiglia – a dir poco – disfunzionale.

La bellezza di Fleabag ruota attorno alla strabiliante bravura della sua protagonista. Un’intensità che lascia senza fiato, unita ad un’ironia pungente ma al contempo esilarante, così la Waller-Bridge riesce a costruire un personaggio articolato e profondo.

Uno dei motivi per cui è diventata celebre la serie è la tecnica della rottura della quarta parete che crea un dialogo diretto tra il personaggio e lo spettatore. Fleabag è ormai celebre per i suoi intensi e buffi sguardi in camera che esprimono tutto ciò che le parole non possono dire e per i commenti fuori scena che immergono lo spettatore nella serie.

La serie è inoltre accompagnata da un cast spettacolare: Olivia Colman (la matrigna), Bill Paterson (il papà), Andrew Scott (il prete sexy) e Sian Clifford (la sorella).
Se pensate che le cene natalizie con i parenti siano stressanti, forse questa serie vi farà cambiare idea…


Only murders in the building


Da Londra attraversiamo l’oceano e passiamo alla sfavillante New York. È qui infatti che si ambienta la serie targata Disney + Only murders in the building. A dare vita ai protagonisti della storia sono delle vere star: Steve Martin (Il padre della sposa, Pazzi a Beverly Hills, La pantera Rosa), Martin Short suo amico e collega in varie piccole produzioni e la cantante e attrice Selena Gomez.

Locandina prima stagione

Siamo nell’Upper West Side, in una palazzina che ospita attori, musicisti, uomini d’affari e anziani newyorkesi. In questa palazzina storica in uno dei quartieri più in di NY si consuma un terribile omicidio. I nostri protagonisti, tutti e tre grandi amanti di un famoso podcast di true crime, iniziano a investigare sull’accaduto e a raccontare le loro indagini nel loro personale podcast.

Può sembrare che una serie sul true crime non si adatti bene alle vacanze natalizie, ma la serie è leggera, ironica seppur ricca di mistero e investigazione. Accompagnata dai cameo di star di ogni tipo (Sting, Eva Longoria, Meryl Streep), questa serie vi appassionerà ai misteriosi e comici avvenimenti di un (a)tipico condominio newyorkese.


New Amsterdam


serie natalizie

A Natale siamo tutti più buoni… ma mai quanto Max Goodwin (Ryan Eggold), direttore sanitario del New Amsterdam e protagonista dell’omonima serie disponibile su Netflix e Amazon Prime.
I medical drama non sempre vengono accolti con grande entusiasmo, ma New Amsterdam ha le carte in regola per diventare la vostra nuova serie del cuore.

La trama segue le vicende del più antico ospedale pubblico di New York e del suo nuovo, carismatico e anticonformista direttore sanitario. Max è il Robin Hood del sistema sanitario americano, o almeno ci prova.
Il suo obiettivo è quello di stravolgere completamente il sistema dell’ospedale fossilizzato sulla burocrazia e sul guadagno per riuscire a fornire la migliore assistenza possibile ai suoi pazienti. Infatti, ciò che rende più innovativa la serie è un nuovo punto di vista basato non solo sulle storie di medici e pazienti, ma anche la denuncia e l’analisi delle condizioni sanitarie di molti cittadini americani.

La scrittura privilegia i protagonisti della serie rendendoli profondi e ricchi di sfaccettature, senza mai appesantire né appiattire la trama che altrimenti rischierebbe di risultare superficiale.


Arcane


Concludiamo in bellezza con una delle serie che ha riscosso più successo mediatico in questo 2024. Dopo il grandissimo esordio della prima stagione uscita nel 2021, Arcane – serie tratta dal videogioco di League of Legend – torna a gamba tesa con un finale con il botto.

JInx seconda stagione

Anche con questa seconda stagione riconferma una cura per i dettagli e per le animazioni fuori dal comune. Ma oltre alla parte puramente visiva Arcane ci regala nuovamente, ma forse questa volta ancora di più, una colonna sonora memorabile e che è riuscita in brevissimo a diventare virale. Tra i vari artisti che hanno partecipato contiamo Stromae, i Twenty One Pilots, King Princess e d4vd.

18 episodi in tutto, tra prima e seconda stagione, che vi trasporteranno in un fantastico mondo steampunk dai toni cupi ma anche magici, ricco di intrighi politici, storie di vendetta e rivalsa. Se non avete ancora recuperato Arcane, avete tutto il tempo durante queste vacanze natalizie per godervi una serie che vi toglierà il fiato.

Arcane stagione 2

Quindi, siete sotto ad una bella coperta calda, davanti alla tv da ore a cercare qualcosa da vedere in tv? Adesso avete qualche spunto sulle serie da recuperarvi in queste vacanze natalizie, dovete solo scegliere da quale iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *