A Couple of Cuckoos: l’anime avrà una seconda stagione
Meglio tardi che mai …
Kadokawa ha annunciato che A Couple of Cuckoos, adattamento del manga di Miki Yoshikawa, avrà una seconda stagione nell’arco del 2025. Per celebrare l’annuncio, la compagnia ha pubblicato un primo trailer, mentre l’autrice ha condiviso un’illustrazione.
La prima serie è uscita, sul blocco di programmazione NUMAnimation su TV Asahi e le sue affiliate, nell’aprile 2022. L’anime è andato in onda per due cour consecutivi ed è stato trasmesso da Crunchyroll al di fuori del Giappone. La piattaforma ne offre ancora la visione con doppiaggio originale ed inglese.
Attualmente la società non ha rivelato se ci sarà un ritorno di staff e cast per la seconda stagione di A Couple of Cuckoos.
Nella prima, Hiroaki Akagi (Karakai Jōzu no Takagi-san, Those Snow White Notes) è stato il direttore principale dell’anime e Yoshiyuki Shirahata (Sleepy Princess in the Demon Castle, Great Pretender) ha diretto l’anime presso Shinei Animation e Synergy SP.
Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, Toilet-Bound Hanako-kun) ha supervisionato i copioni della serie e Aya Takano (Karakai Jōzu no Takagi-san, Polar Bear’s Café) ha progettato i personaggi.
L’opera originale in breve
Yoshikawa, nota anche per Yamada-kun e le 7 streghe, ha presentato A Couple of Cuckoos, attualmente ancora in corso, su Weekly Shōnen Magazine, della Kodansha, nel gennaio 2020. Il manga, arrivato in Italia grazie alla Star Comics, racconta di come Nagi Umino, studente modello del secondo anno alla Megurogawa Academy, sia stato scambiato alla nascita.
In viaggio verso una cena per conoscere i propri genitori biologici incontrata per caso la spavalda e schietta Erika Amano. La ragazza, pur non conoscendolo, gli chiede di fingersi suo fidanzato, dato che, a quanto pare, i suoi genitori l’hanno promessa in sposa ad uno sconosciuto.
Quando i due, però, arrivano al ristorante in cui sono attesi, Nagi scopre che che i suoi genitori hanno deciso di risolvere la questione dello scambio in una maniera alquanto bizzarra. Vogliono, infatti, farlo sposare con la loro figlia effettiva, allevata da suoi genitori biologici. Giusto per rendere il bizzarro ancor più inverosimile, si scopre che la ragazza è proprio la stessa Erika.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.