Adult Swim rilascia il nuovo trailer dell’anime di Uzumaki

Uzumaki
La serie debutterà su Toonami il 28 settembre

Adult Swim ha rilasciato in anteprima un nuovo trailer per l’anime tratto dal manga horror Uzumaki di Junji Ito. La serie sarà presentata in anteprima nel blocco di programmazione Toonami di Adult Swim il 28 settembre alle 00:30 EDT (per noi, il 29 settembre) e inizierà lo streaming dell’anime sulla piattaforma Max il giorno successivo.

Uzumaki sarà una miniserie composta di quattro episodi. Originariamente il suo debutto era previsto nel 2020, ma l’anime è stato poi posticipato al 2021. Successivamente la serie ha subito diversi rinvii, prima a ottobre 2022, e poi di nuovo a giugno 2022. La motivazione è stata la necessità dello staff di prendere più tempo per “replicare la qualità dei design intricati e del lavoro di linea dettagliato” del manga originale.

Ed effettivamente, come si può vedere dal trailer, l’anime è più inquietante di quanto ci si potesse aspettare. Dalla visione risulta chiaro che Uzumaki è diverso da qualsiasi altro adattamento anime delle opere di Ito finora rilasciati. E ci fa capire che il fatto di essere stato rimandato più volte fosse per una giusta causa.

Per quanto riguarda il cast vocale, esso include:

  • Abby Trott/Uki Satake nel ruolo di Kirie Goshima
  • Robbie Daymond / Shinichiro Miki nel ruolo di Shuichi Saito
  • Cristina Vee/Mariya Ise nel ruolo di Azami Kurotani
  • Doug Stone/Toshio Furukawa nel ruolo del padre di Kirie
  • Aaron LaPlante/Takashi Matsuyama nel ruolo del padre di Shuichi
  • Mona Marshall/Mika Doi nel ruolo della madre di Shuichi
  • Max Mittelman/Katsutoshi Matsuzaki nel ruolo di Katayama

Il manga, pubblicato tra il 1998 e il 1999 sulla rivista Big Comic Spirits, è raccolto in tre tankōbon, arrivati in Italia grazie alla Star Comics, che lo ha pubblicato in due volumi. Nel 2000 è stato tratto un interessante film horror live action, diretto da Akihiro Higuchi, che ricalca abbastanza fedelmente la trama del manga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *