Ai Furihata pubblicherà il suo terzo singolo
La canzone farà parte della colonna sonora di un nuovo anime
La doppiatrice Ai Furihata si appresta a lanciare il suo terzo singolo, intitolato Hohoemi no Oto, il 29 maggio. Saranno disponibili due edizioni, standard ed anime, entrambe contenenti la canzone principale ed un altro brano inedito.
Inoltre, Hohoemi no Oto sarà il brano d’apertura del nuovo anime Astro Note, una commedia romantica di fantascienza diretta da Shinji Takamatsu, noto per Gintama, con design dei personaggi di Eisaku Kubonouchi, autore di Tsurumoku Bachelor Dormitory. Il debutto della serie è previsto per aprile 2024 e Furihata darà voce al personaggio di Teruko Matsubara.
Nell’apertura di Astro Note rilasciata, è possibile ascoltare in anteprima la versione TV della canzone Hohoemi no Oto.
La musica del singolo è stata composta e arrangiata da Akimitsu Honma, già autore di brani per Porno Graffitti e Ikimonogakari, mentre i testi sono stati scritti da Yukinojo Mori, autore di numerosi successi per artisti rock come Tomoyasu Hotei, nonché per canzoni pop degli anni Showa e canzoni anime. Con una forte ispirazione al city pop degli anni ’80, Ai Furihata è l’artista perfetta per interpretare questa coinvolgente canzone.
Assieme al video sono state rilasciate anche una nuova foto dell’artista e la copertina del CD. La foto dell’artista ha come tema la colazione, con un’immagine suggestiva di Furihata che fa colazione nel soggiorno di una vecchia casa giapponese, mentre la copertina del CD presenta un’immagine carina e raffinata, che mostra i classici piatti della colazione giapponese. L’edizione anime del CD presenta una copertina con un’illustrazione di Maho Aoki, il character designer e direttore dell’animazione principale di Astro Note.
Ai Furihata ha in programma di andare in diretta su Instagram il 22 febbraio alle 20:00 (JST). Pianifica di parlare molto di vari argomenti, inclusi Hohoemi no Oto e Astro Note, quindi assicuratevi di non perdervelo!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.