Aka Akasaka: dopo Oshi no Ko in arrivo un nuovo manga nella primavera 2025

Aka Akasaka nuovo manga
Una fiaba di destino

Il numero 50 della rivista Young Jump, di Shueisha, ha annunciato che Aka Akasaka, celebre autore di Oshi no Ko, è al lavoro su un nuovo manga, che debutterà nella primavera del 2025. Il progetto vede la collaborazione di Ajichika, artista noto per Record of Ragnarok, e Aoi Kujira, sceneggiatore di Geek Circle Crisis, che si occuperà della composizione della trama.

La rivista anticipa che la nuova serie si baserà su una narrazione in stile fiaba. Sembra, infatti, che la storia sarà incentrata su un principe e una principessa il cui destino sarà intrecciato. Questo tema promette di portare una ventata di magia e romanticismo nel panorama manga, arricchito dal talento combinato dei suoi creatori.

La conclusione di Oshi no Ko

Contestualmente all’annuncio del nuovo manga, nello stesso numero di Young Jump, si è conclusa la celebre serie Oshi no Ko, realizzata da Aka Akasaka in collaborazione con Mengo Yokoyari (Scum’s Wish). Il volume 16, che raccoglie gli ultimi capitoli, sarà pubblicato in Giappone il 18 dicembre 2024.

Lanciato nell’aprile del 2020, Oshi no Ko ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui:

  • Primo posto ai Next Manga Awards (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nel 2021.
  • Miglior Manga Generale ai Kodansha Manga Awards 2022.
  • Nominato al 26° Premio Culturale Tezuka Osamu nel 2022.
  • Riconoscimenti nelle edizioni 2022 e 2023 dei Manga Taisho Awards.

Con oltre 3 milioni di copie in circolazione, la serie è stata apprezzata sia dai fan che dalla critica, comparendo anche nella guida Kono Manga ga Sugoi! del 2022 come uno dei manga più apprezzati dal pubblico maschile. In Italia l’opera è arrivata grazie alla traduzione della J-POP.

Nel frattempo, i fan del lavoro di Akasaka sono in attesa dell’uscita degli adattamenti live action di Oshi no Ko. La serie sarà disponibile su Prime Video a partire dal 28 novembre 2024 con otto episodi, mentre il sequel cinematografico debutterà nei cinema giapponesi il 20 dicembre 2024.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *