Akane Banashi: il fascino del teatro Rakugo arriva in Italia con J-POP
Tra sfide e risate, una lettura che vi condurrà direttamente sul palco!
La J-POP annuncia l’arrivo in Italia di Akane Banashi, la serie consigliata da Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) che ha velocemente scalato le classifiche di di Manga Plus. L’opera, scritta da Yuki Suenaga ed illustrata da Takamasa Moue, è stata candidata a tutti i più importanti premi giapponesi, tra cui la 47ª edizione dei Kodansha Manga Awards.
Questa avvincente storia è ambientata nel mondo competitivo del Rakugo, un genere teatrale giapponese in cui un solo attore si esibisce sul palco. Il teatrante, di solito un uomo, si lancia nell’appassionante interpretazione di un racconto comico.
La protagonista del manga è Akane, una ragazza giovane e determinata, che, per seguire le orme del padre, ha deciso di specializzarsi in quest’arte. Lo scopo di questo tenace personaggio, infatti, è quello di conquistare il titolo di shinuchi, il massimo grado nel mondo del Rakugo. A soli 17 anni, quindi, si ritrova a dover affrontare diverse sfide, tra cui apprendere alcune difficili tecniche.
La passione e la determinazione di una giovane ragazza si uniscono all’arte di intrattenere attraverso il racconto comico, dando vita ad un’opera che lascia il segno. Akane Banashi è, infatti, una commedia originale, che mescola sapientemente elementi spokon con l’ammaliante mondo teatrale giapponese. Introducendo questo imperdibile manga nel nostro paese, dunque, la J-POP apre una finestra su quella che è, da noi, una disciplina ancora poco conosciuta, ma estremamente affascinante.
Sarà possibile seguire la crescita di Akane all’interno del mondo del Rakugo a partire dal 18 ottobre. Inoltre, con la prima tiratura del volume, si riceverà in omaggio un gadget speciale. Si tratta di un mini teatro Rakugo, che vi permetterà di immergervi ancora di più in questa affascinante tradizione giapponese.
È anche possibile leggere la preview del primo capitolo a questo link!
In chiusura, vi ricordiamo gli ultimi annunci della J-POP: Lei e il Suo Cane da Guardia, Ping Pong, Cara Sacchan e Touching Your Night.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.