Akuma Kun, svelato un nuovo trailer e la data di uscita
La serie, basata sul manga di Shigeru Mizuki , arriverà su Netflix l’8 novembre
Gli account social dell’adattamento anime di Akuma kun, prodotto da Netflix e basato sul manga di Shigeru Mizuki hanno svelato un nuovo trailer. Il video, oltre a rivelare la data di uscita della serie, prevista per l’8 novembre, permette di sentire in anteprima le voci dei personaggi principali.
Il cast, che comprende anche i doppiatori che avevano prestato le loro voci alla prima serie anime andata in onda nel 1990, è il seguente:
• Yuuki Kaji: il secondo Akuma-kun .
• Yuuko Mita: il primo Akuma-kun
• Toshio Furukawa: Mephisto
• Ryoko Shiraishi: Sanae Kazama
• Yumiri Hanamori: Mio Kazama
• Fairouz Ai: Gremory
• Yukiyo Fujii: Hina Asanagi
Lo staff tecnico invece presenta tra i vari nomi la direzione di Junichi Satou e Fumitoshi Oizaki, con Akio Izutsu alle musiche. La produzione della serie è affidata allo studio Encourage Films.
Per chi non lo conoscesse, Akuma kun è un manga scritto e disegnato da Shigeru Mizuki, e la realizzazione di una nuova serie animata basata sull’opera avviene in occasione delle celebrazioni del centenario dalla sua nascita, in concomitanza anche con l’uscita del film Kitaro Tanjou: GeGeGe no Nazo dello stesso autore. Il fumetto di Akuma kun è stato rilasciato nel corso degli anni 60 e 70 per vari editori presentendosi con storie diverse caratterizzate da alcuni elementi in comune, come il soprannome del protagonista “Akuma Kun”. In maniera simile, la serie Netflix si presenta come un “seguito” dell’omonima serie anime andata in onda nel 1990. Ne l’ opera ne la vecchia serie anime sono disponibili al di fuori del Giappone.
In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come l’ anteprime del Gear 5 di Luffy di One Piece e il primo trailer di Kawagoe Boys Sing.