Ani-May 2024: partono i festeggiamenti di Crunchyroll
Tante novità in vista per i fan degli anime!
Crunchyroll si sta preparando a festeggiare l’Ani-May, il suo secondo appuntamento annuale con le nuove attività nel retail, digital e streaming. Per questa edizione, la piattaforma presenterà una nuova linea di abbigliamento, articoli per la casa ed altro merchandising per alimentare la passione del fandom.
Anna Songco Adamian, Vice Presidente della sezione prodotti di consumo globali della società, ha così dichiarato:
“Abbiamo schierato un’incredibile serie di partner internazionali che, come noi, hanno a cuore la possibilità di offrire ai fan una varietà di modi per divertirsi e mostrare il loro amore per i film, le serie e i personaggi preferiti”.
Per tutto il mese di maggio, dunque, potremo aspettarci una gran varietà di oggetti con licenza ufficiale di diverse serie, scelte tra le più amate sulla piattaforma. Ad esempio, i fan di Black Butler potranno attendersi del merchandising dedicato all’amato dark fantasy.
Anche i più recenti Chainsaw Man e Solo Leveling avranno la loro chance di entrare nelle nostre case, con diverse proposte che affascineranno gli amanti delle due serie. Inoltre, o forse sarebbe meglio dire ovviamente, saranno anche presenti i prodotti del vincitore del premio Anime dell’anno ai Crunchyroll Anime Awards 2024, Jujutsu Kaisen. Non mancheranno anche Haikyu!!, SPY x FAMILY e Kaiju No. 8.
Questi sono solo alcuni dei titoli rivelati, che verranno proposti, sotto forma di merchandising, da una serie di rivenditori (da Abysse Corp, Bandai, Bioworld, Funko…). Tra l’altro in Europa, alcuni negozianti selezionati offriranno anche la possibilità di vincere un premio: un weekend a Parigi, con annesso accesso VIP al Japan Expo.
L’elenco completo dei partner Ani-May per l’Europa comprende:
- Games Academy / Funside in Italia attiverà 50 negozi, senza contare la possibilità di accedere al suo catalogo tramite la app
- HMV, disponibile nel Regno Unito, in Irlanda e in Belgio con ben 120 negozi, vedrà anche l’uscita anticipata in esclusiva di una serie di prodotti per l’home entertainment, tra cui Mob Psycho Stagione 3 in DVD, Blu-ray e Limited Edition, KONOSUBA – Un’esplosione in questo meraviglioso mondo!, Uzaki-chan Wants to Hang Out! – Stagione 1 Blu-ray, Uzaki-chan Wants to Hang Out! – Stagione 2 Blu-ray e Limited Edition
- Cultura, presente in tutta la Francia con 105 succursali, comunicherà le proprie offerte di anime e manga per tutto il mese
- El Corte Ingles inviterà la community nerd spagnola a entrare in negozio per scoprire un’ampia selezione di prodotti anime nei suoi 8 punti vendita.
- Thalia, diffuso in Germania e Austria, si concentrerà su manga, merchandise esclusivo e offerte di Home Entertainment per JUJUTSU KAISEN, Kaiju No.8, SPY x FAMILY, Chainsaw Man, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e Hell’s Paradise in 200 punti vendita.
- Gamestop fa parte dell’iniziativa con 70 punti vendita aderenti, in Germania offrirà anche un esclusivo Iron-on a tutti i clienti che acquisteranno più di 2 articoli Crunchyroll durante l’Ani-May.
- MediaSaturn porterà ai fan tedeschi manga, merchandise esclusivo e Home Entertainment per JUJUTSU KAISEN, SPY x FAMILY e Chainsaw Man
- Mueller offrirà per la prima volta, ai fan in Germania ed Austria, l’intero catalogo di manga di Crunchyroll, tra cui JUJUTSU KAISEN, SPY x FAMILY, BLUE LOCK, Choujin X, Dandadan e molti altri.
- Hugendubel presenterà un merchandising esclusivo di Crunchyroll, in 30 negozi in Germania, per i titoli JUJUTSU KAISEN, SPY x FAMILY e Chainsaw Man.
- XS Toys (di Anvol), catena presente in Estonia, Lituania e Lettonia, parteciperà con 25 negozi selezionati. Il principale rivenditore di giocattoli del Baltico avrà una selezione speciale di peluche, figure e oggetti da collezione tratti dai titoli di Crunchyroll.
Le altre sorprese previste per l’Ani-May
Per continuare le celebrazioni, a partire dal 1° maggio e fino alla fine del mese, Crunchyroll metterà a disposizione 20 serie di successo, da guardare gratuitamente con pubblicità. Sono inclusi molti dei titoli in evidenza, come i già nominati Chainsaw Man, Haikyu!! e Solo Leveling. Altri anime che potremo aspettarci sono Dr. STONE, Frieren: Beyond Journey’s End, Rent-a-Girlfriend e Vinland Saga.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.