Animal Crossing: Pocket Camp terminerà il servizio 

Animal Crossing: Pocket Camp
Una versione offline è in sviluppo

La Nintendo ha annunciato che Animal Crossing: Pocket Camp,  il gioco per smartphone appartenente al noto franchise terminerà il servizio il prossimo 29 novembre alle 12:00 a.m. JST (10:00 a.m. EST).

L’azienda prevede, però, di rilasciare un’app offline a pagamento, che permetterà ai giocatori di trasferire i loro dati di salvataggio dopo la fine del servizio del gioco originale. I giocatori dovranno collegare il loro Account Nintendo al gioco per poter trasferire i dati alla nuova app a pagamento. Ovviamente, alcune funzionalità che richiedono una connessione online continua, come le Market Box e la visita ad altri campeggi, non saranno disponibili nell’app a pagamento.

Inoltre, anche la valuta di gioco, i Biglietti Foglia, non sarà più presente nel gioco, ma non è ancora stato chiarito da cosa verrà sostituita. Nintendo si è impegnata a fornire ulteriori informazioni verso ottobre.

Le vendite dei Biglietti Foglia termineranno il 27 novembre, alle 1:00 a.m. EST, e i giocatori potranno riscattare i Biglietti Foglia fino al 28 novembre alle 10:00 a.m. EDT. In aggiunta a ciò, gli utenti non potranno più iscriversi a un nuovo abbonamento Pocket Camp Club dopo la manutenzione dell’app il 28 ottobre.

Terminerà anche il rinnovo automatico per tutti i piani di abbonamento. Tuttavia, i giocatori riceveranno dei badge in base al piano di cui facevano parte, permettendo loro di continuare a utilizzare le funzionalità del rispettivo piano.

[Nintendo FAQ sul termine del servizio]

Il gioco in breve

Animal Crossing: Pocket Camp, uscito a livello mondiale nel novembre 2017, è un gioco free-to-play con transazioni in-game. Questo capitolo per smartphone della famosa serie è molto simile ai suoi predecessori.

Come sempre, i giocatori possono creare il proprio avatar, personalizzandone l’aspetto e determinandone, seppur in maniera minima, la personalità. Il gioco funziona in tempo reale, con eventi e oggetti in-game programmati per festività e altre date speciali.

Il compito affidato ai giocatori è quello di costruire un campeggio, al posto della classica casetta, ed attirare visitatori costruendovi attrazioni, comfort di varia natura e attrezzando il posto con oggetti e strutture all’avanguardia,

Animal Crossing: Pocket Camp

Il gioco offre diverse località che contengono materiali da raccogliere, oltre a vari personaggi per scambiare e acquistare oggetti.  I materiali possono, quindi, essere consegnati al personaggio Ciro per costruire oggetti e strutture, azione che richiede un tot di tempo a seconda del progetto. I giocatori più impazienti hanno qui la possibilità di bypassare questi step semplicemente acquistando gli oggetti finiti nello store.

Come già detto, è anche presente una valuta interna, chiamata Biglietti Foglia, guadagnata completando compiti o acquistata con denaro reale. Queste monete possono essere utilizzate al posto dei materiali, per velocizzare le costruzioni o per accedere ad oggetti che permettono di ottenere immediatamente pesci, insetti o minerali. Inoltre, i giocatori hanno la possibilità di scambiarsi i numeri ID per acquistare oggetti e visitare i rispettivi campeggi.

Fonte :
Anime News Network

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *