Anna Williams torna nel roster di Tekken 8 assieme a nuovi contenuti, previsti per la Stagione 2

Anna Williams in Tekken 8
Un ritorno atteso

Durante l’evento Tekken Talk Live, Bandai Namco ha illustrato i contenuti previsti per la seconda stagione di Tekken 8, rivelando il ritorno di Anna Williams come primo personaggio DLC del 2025. La roadmap include l’arrivo di altri tre combattenti, di cui uno inedito, oltre a nuove arene e importanti aggiornamenti al sistema delle partite classificate.

Figura ricorrente della saga sin dal primo capitolo, Anna Williams è nota tanto per la sua eleganza quanto per la sua rivalità con la sorella Nina. Questo nuovo ingresso porta il numero totale di personaggi giocabili a 37, offrendo ai fan la possibilità di sfruttare le sue tecniche letali e il suo stile di combattimento in Tekken 8.

Anna sarà disponibile a partire dal 1° aprile 2025 per chi possiede il Pass Personaggio e Arena della Stagione 2 o il Pass Personaggio della Stagione 2. Per tutti gli altri giocatori, invece, il personaggio sarà accessibile dal 4 aprile.

Roadmap della Stagione 2 e novità per il Tekken World Tour 2025

Come anticipato, oltre ad Anna Williams, la nuova stagione di Tekken 8 vedrà l’introduzione di altri tre combattenti, di cui almeno uno sarà un personaggio completamente originale. Le uscite dei prossimi DLC, dopo l’ultimo di dicembre, sono previste per l’estate, l’autunno e l’inverno del 2025.

Parallelamente, il gioco riceverà due nuove arene che andranno ad ampliare l’esperienza di combattimento. Gli sviluppatori hanno anche annunciato modifiche al bilanciamento, con aggiornamenti che riguarderanno l’intero roster.

Dopo le finali del Tekken World Tour 2024 tenutesi a Tokyo, l’edizione 2025 prenderà il via con l’EVO Japan a maggio. Quest’anno il circuito competitivo presenterà cambiamenti nel sistema di punteggio dei tornei DOJO e nuovi criteri di qualificazione per i Top 8. Recentemente si è conclusa anche la European Tekken Cup 3, con il giocatore tedesco Nino che ha conquistato la vittoria dopo un intenso weekend di sfide alla Gamescom LAN di Colonia.

Modifiche al sistema delle classificate

Con l’inizio della nuova stagione, Bandai Namco introdurrà aggiornamenti al sistema Rank Match. Tra le modifiche più rilevanti ci saranno il reset delle classifiche e l’aggiunta di otto nuovi gradi di alto livello. I giocatori partiranno con un grado ricalibrato e gli abbinamenti terranno conto del punteggio del loro personaggio con la classificazione più alta.

Inoltre, il sistema Tekken Power, utilizzato per determinare il livello di abilità dei giocatori, verrà rimosso. Questo cambiamento si inserisce in un più ampio piano di revisione del matchmaking per rendere gli scontri più equilibrati e competitivi.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *