Annunciata la collezione Studio Ghibli x Uniqlo
Lo Studio Ghibli sta collaborando con Uniqlo per una speciale collezione di abbigliamento
Il marchio d’abbigliamento giapponese UNIQLO ha annunciato che sta realizzando una collezione a tema Studio Ghibli. Si tratta della prima collaborazione tra il noto brand e lo studio d’animazione, che proprio qualche settimana fa aveva annunciato una collaborazione con Levi Strauss. Stavolta però la prima collezione Studio Ghibli x UNIQLO non arriverà in Giappone, almeno non subito. Al momento è stata annunciata esclusivamente in Thailandia e Singapore!
E c’è un motivo dietro a questa particolare decisione. Spesso le t-shirt UNIQLO sono disegnate da un artista specifico. Questa volta, la collezione dello Studio Ghibli è stata realizzata dalla designer thailandese Kanyada Phatan.
Phatan collabora regolarmente col web magazine Neppu, di proprietà dello Studio Ghibli, ed è stata subito contattata dal team di UNIQLO. Ne è venuta fuori una collezione tra le più grandi che UNIQLO abbia mai pubblicato. Sono previste magliette e camicie a maniche corte, alcune magliette a maniche lunghe e perfino una felpa a tema Totoro. Saranno disponibili anche dei calzini e la collezione includerà anche una linea di marsupi. Attualmente, questa simpatica collezione sarà accessibile solo in Thailandia e Singapore. Al momento non sappiamo nulla sulla possibilità che la linea Studio Ghibli ottenga un rilascio più ampio, ma possiamo solo sperare che sia nei progetti di UNIQLO.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Ōoku: The Inner Chambers, rivelato l’artista della sigla ed il debutto della seconda stagi e Undead Girl Murder Farce: rivelato il video di apertura della terza parte