Annunciata la data di uscita del remake di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater

Metal Gear Solid Δ: Snake Eater
Possibili cameo da Ape Escape

Durante il recente evento State of Play di Sony, è stata finalmente annunciata la data di uscita di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, il remake dello storico Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Il gioco sarà disponibile a partire dal 28 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam.

Il remake riproporrà la celebre avventura stealth con un comparto tecnico rinnovato, mantenendo però intatta l’essenza dell’originale. La versione originale, diretta da Hideo Kojima, debuttò su PlayStation 2 nel novembre 2004. Successivamente, lo studio la ripropose con diverse edizioni rimasterizzate per PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita. Una versione per Nintendo 3DS uscì, invece, nel marzo 2011.

Uno degli elementi più curiosi emersi dal trailer mostrato durante l’evento riguarda, però, un possibile cameo di personaggi della serie Ape Escape, storico franchise di Sony. Nonsi hanno ancora dettagli specifici, ma l’inserimento di questo crossover potrebbe rappresentare un’interessante sorpresa per i fan.

La saga ed il remake

La serie Metal Gear Solid è celebre per la sua narrazione profonda e le meccaniche stealth innovative. Il primo capitolo, uscito per PlayStation nel 1998, seguiva le vicende di Solid Snake, incaricato di neutralizzare un gruppo di terroristi della Foxhound che avevano preso il controllo di una base nucleare in Alaska. Metal Gear Solid 3: Snake Eater, invece, funge da prequel, raccontando le origini di Big Boss e la sua missione ambientata durante la Guerra Fredda.

Nel novembre 2021, Konami ha temporaneamente rimosso alcuni titoli della serie dagli store digitali, tra cui Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D e Metal Gear Solid HD Collection.

L’ultimo capitolo della saga diretto da Kojima, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, è uscito nel 2015, vendendo oltre sei milioni di copie. Dopo l’uscita di Kojima da Konami, il primo titolo sviluppato senza di lui è stato, invece, Metal Gear Survive, che però non ha riscosso lo stesso successo della serie principale.

Fonte :
Anime News Network

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *