Annunciata la data di uscita di Elden Ring: Nightreign, la nuova avventura nell’Interregno

Elden Ring: Nightreign uscita
Ambientata nello stesso universo del titolo originale, se ne distacca quasi totalmente

Elden Ring: Nightreign, annunciato lo scorso dicembre, ha finalmente una data di uscita. Il nuovo titolo standalone della FromSoftware si presenta come un’esperienza multiplayer cooperativa con elementi survival, portando i giocatori in una sfida contro un mondo brutale e implacabile.

A differenza del gioco originale, Nightreign pone un’enfasi particolare sulla cooperazione tra giocatori. Le squadre, composte da un massimo di tre partecipanti, dovranno sopravvivere a un ciclo di tre giorni e tre notti, affrontando sfide sempre più impegnative.

I giocatori avranno la possibilità di impersonare uno degli otto Crepuscolari, ciascuno con abilità e caratteristiche uniche. La strategia sarà fondamentale per superare gli ostacoli posti da un mondo in continua evoluzione, caratterizzato da biomi mutevoli, nemici letali e una varietà di armi da padroneggiare.

Ogni giornata culminerà in uno scontro con boss sempre più potenti, fino a raggiungere il terzo giorno, in cui il pericolo maggiore si manifesterà sotto forma di uno dei Signori della Notte, nuovi temibili avversari introdotti in questa avventura. Anche la sconfitta avrà un suo valore: chi non riuscirà a completare una partita riceverà reliquie utili per personalizzare e potenziare i propri personaggi, adattandoli meglio alle sfide future.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 30 maggio su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e One e PC, tramite Steam.

Edizioni e contenuti

All’uscita Elden Ring: Nightreign sarà disponibile in diverse versioni, offrendo ai giocatori la possibilità di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze:

  • Standard Edition (digitale per tutte le piattaforme, fisica per PS4, PS5 e Xbox Series X|S): include il gioco base.
  • Deluxe Edition (solo digitale): oltre al gioco base, include un artbook digitale, la colonna sonora digitale e un codice per contenuti aggiuntivi.
  • Seekers Edition (solo fisica per PS4, PS5 e Xbox Series X|S): contiene tutti gli elementi della Deluxe Edition insieme a una steelbook esclusiva.
  • Collector’s Edition (fisica per PS5, Xbox Series X|S e PC – Steam): oltre ai contenuti della Deluxe Edition, include una statua di circa 25 cm del personaggio “Selvaggio”, una steelbook, un artbook con copertina rigida da 40 pagine e un set di otto carte raffiguranti i Crepuscolari.

Per i collezionisti più appassionati, sarà disponibile anche una replica in scala 1:1 dell’Elmo del Selvaggio, realizzata in edizione limitata a 9.999 pezzi e accompagnata da un certificato di autenticità. Questa replica non includerà una copia del gioco e sarà consegnata al momento del lancio.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *