Annunciata la data di uscita in Giappone di Batman Ninja vs. Yakuza League
La Justice League (quasi) al completo
Warner Bros. Japan ha rivelato la data di uscita di Batman Ninja vs. Yakuza League, il nuovo film anime in CGI basato sull’universo del supereroe pipistrello. La pellicola, infatti, debutterà sulle piattaforme di streaming giapponesi il 21 marzo 2025. L’annuncio è stato dato alla vigilia del Tokyo Comic Con, dove il film ha avuto la sua anteprima mondiale.
Durante l’evento, lo staff e il protagonista, Kōichi Yamadera, voce di Bruce Wayne/Batman, hanno presentato il cast originale completo, che include:
- Yūki Kaji:Robin
- Kengo Kawanishi: Red Robin
- Daisuke Ono: Nightwing
- Akira Ishida: Red Hood
- Hōchū Ohtsuka: Alfred Pennyworth
- Masaki Terasoma: James Gordon
- Wataru Takagi: Joker
- Rie Kugimiya: Harley Quinn
- Ayane Sakura: Green Lantern
- Akio Ōtsuka: Aquaman
- Nobuyuki Hiyama: Flash
- Romi Park: Wonder Woman
- Kazuhiro Yamaji: Ra’s al Ghul
Inoltre, un’aggiunta speciale al cast è Takaya Kamikawa, che darà voce a un nuovo personaggio chiamato Hagaane no Kuraaku.
La regia di Batman Ninja vs. Yakuza League è affidata a Junpei Mizusaki, già noto per Batman Ninja e fondatore di Kamikaze Douga, insieme a Shinji Takagi. La sceneggiatura è, invece, curata da Kazuki Nakashima, mentre i disegni dei personaggi portano la firma di Takashi Okazaki. Infine, la colonna sonora è composta da Yūgo Kanno, mentre l’animazione è realizzata nuovamente da Kamikaze Douga.
Il primo Batman Ninja ha debuttato nel 2018, portando il Cavaliere Oscuro nel Giappone dell’epoca Sengoku, in cui ha affrontato nemici come Joker trasformati in signori feudali. Il film ha avuto grande successo, generando una serie di adattamenti, tra cui un manga (inedito in Italia) e una pièce teatrale nel 2021.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.