Annunciata la quarta stagione dell’anime Re:ZERO -Starting Life in Another World-

Re:ZERO quarta stagione
Un nuovo personaggio e sigle rinnovate

La serie anime Re:ZERO -Starting Life in Another World- continuerà con una quarta stagione. L’annuncio è arrivato direttamente da Kadokawa, che ha svelato un primo teaser visivo accompagnato da un trailer speciale.

Nel corso della messa in onda,  l’episodio 66 ha rivelato una novità nel cast del doppiaggio originale. L’attrice Konomi Kohara presterà la voce a Rui, un nuovo personaggio che entrerà a far parte della storia.

La terza stagione dell’anime è stata suddivisa in due archi narrativi: Shūgeki-hen (Arco dell’Attacco), iniziato il 2 ottobre con una puntata speciale di 90 minuti, e Hangeki-hen (Arco della Controffensiva), che ha preso il via il 5 febbraio. Entrambi gli archi sono composti da otto episodi e la serie è trasmessa in streaming su Crunchyroll per il pubblico internazionale. Prima della trasmissione televisiva, il 30 agosto è stata organizzata una proiezione speciale nei cinema giapponesi per un periodo limitato di due settimane.

Come per le stagioni precedenti, anche questa volta la colonna sonora gioca un ruolo fondamentale. Konomi Suzuki, già interprete delle sigle d’apertura delle prime due stagioni, torna con il brano “Reweave”, con testo scritto da Sabō Karasuya e musica composta da Tom-H@ck. Il gruppo MYTH & ROID eseguirà, invece, la nuova ending intitolata “NOX LUX”.

Un lungo percorso tra stagioni, spin-off e OVA

L’adattamento animato della light novel di Tappei Nagatsuki ha debuttato nel 2016 con una prima stagione da 25 episodi, seguita poi da numerosi progetti collaterali. Oltre agli episodi principali, il franchise ha dato vita a videogiochi, adattamenti manga e diversi spinoff, tra cui Re:Zero Starting Break Time From Zero e Re:PETIT Starting Life in Another World from PETIT, disponibili in streaming su Crunchyroll. Due OVA, Memory Snow e The Frozen Bond, hanno ampliato ulteriormente la storia, permettendo ai fan di esplorare eventi e retroscena inediti.

Nel 2020 è stata pubblicata una Director’s Cut della prima stagione, con episodi rieditati in formato esteso e scene aggiuntive. È seguita, quindi, la seconda stagione, trasmessa in due parti tra il luglio 2020 e il gennaio 2021, dopo un rinvio dovuto agli effetti della pandemia di COVID-19 sulla produzione.

Con l’annuncio della quarta stagione, dunque, Re:ZERO si conferma come uno degli isekai più amati degli ultimi anni, al pari di That Time I Got Reincarnated as a Slime.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *