Annunciati i vincitori per l’edizione del 2024 dei Kodansha Manga Awards
Sorpresi? Forse no…
Dopo l’annuncio di aprile dei candidati, ecco che il sito ufficiale ha finalmente rivelato i vincitori per l’edizione del 2024 dei Kodansha Manga Awards! Pronti a scoprire quali serie abbiano colpito maggiormente la giuria?
Miglior manga shōnen
Frieren: Oltre la Fine del Viaggio, Scritto da Kanehito Yamada e illustrato da Tsukasa Abe, viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 28 aprile 2020. Nel marzo 2021, il manga contava oltre 2 milioni di copie in circolazione e ha vinto il 14° Manga Taishō nello stesso anno. La sua trama si focalizza su Frieren, una maga elfa che, dopo aver salvato il mondo con un gruppo di eroi, si ritrova a dover fare i conti con la mortalità dei propri amici.
Miglior manga shōjo
I See Your Face, Turned Away, di Rumi Ichinohe, è un manga che narra i racconti di amore non corrisposto di quattro adolescenti. Quando,infatti, non vuoi perdere un’amicizia, ma desideri qualcosa di più, l’unica cosa che puoi fare è guardare il volto amato, girato dall’altra parte. Hikari potrebbe apparire straordinariamente comune. Tuttavia, un giorno, si lascia coinvolgere in un nuovo passatempo: immaginare una storia d’amore tra la sua amica Mari e il simpatico compagno di classe, Otani. Inizialmente solo un gioco innocuo, presto i confini tra fantasia e realtà si sfumano nella mente di Hikari.
Miglior Manga Generico
Medalist, opera di Tsurumaikada, iniziato a maggio 2020, è stato serializzato sulla rivista Monthly Afternoon, della Kodansha. Arrivato in Italia grazie alla J-POP, racconta di Inori Yuitsuka, undicenne e studentessa della quinta elementare. La ragazzina fa parte del club di pattinaggio artistico Lux Higashiyama FSC. Il suo obiettivo è ben chiaro: conquistare una medaglia d’oro alle Olimpiadi nel pattinaggio di figura. Il suo allenatore, Tsukasa Akeuraji, si impegnerà al massimo per farle raggiungere questo sogno!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.