Annunciati la seconda stagione ed il film compilation di Kaiju No 8

Kaiju No. 8 Crunchyroll seconda stagione
Non si hanno informazioni riguardo un possibile arrivo in Italia della pellicola

Dopo il successo della prima, Kaiju No 8 si prepara a tornare con una seconda stagione, la cui uscita è prevista per luglio 2025. L’annuncio è stato accompagnato dalla rivelazione di un nuovo personaggio, Gen Harumi, doppiato da Kōki Uchiyama. Crunchyroll ha già confermato che continuerà lo streaming della serie.

Nel frattempo, il pubblico giapponese potrà rivivere la prima stagione con Kaiju No 8: Mission Recon, un film compilation che debutterà nelle sale nipponiche il 28 marzo 2025 per un periodo limitato di tre settimane. Il lungometraggio includerà anche un episodio inedito, Hoshina’s Day Off, che offrirà uno sguardo più approfondito sul personaggio di Hoshina.

Questo episodio speciale è stato scritto da Yūto Tsukuda, autore di Food Wars! Shokugeki no Soma, con la sceneggiatura curata da Yuichiro Kido (Dr. Stone).Inoltre, sarà la band americana OneRepublic ad interpretare la canzone di chiusura, “Invincible (from Kaiju No 8)”, per l’episodio speciale.

Kaiju No 8: Mission Recon uscirà anche nei cinema nordamericani il 13, 14 e 16 aprile, con proiezioni sia in lingua originale sottotitolata sia doppiate in inglese. Non sono ancora state fornite informazioni riguardo a un’eventuale distribuzione europea.

La prima stagione di Kaiju No 8 ha debuttato in Giappone il 13 aprile 2024, composta da 12 episodi. L’anime è stato trasmesso in contemporanea su TV Tokyo e in streaming su Crunchyroll, con sottotitoli e doppiaggio in diverse lingue.

La serie vanta Shigeyuki Miya e Tomomi Kamiya alla regia, Ichirō Ōkouchi alla sceneggiatura e Tetsuya Nishio come character designer. La realizzazione dell’animazione è, invece, di Production I.G, mentre Studio Khara si è occupato del design dei kaiju.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *