Annunciato l’adattamento anime di The Water Magician

The Water Magician anime
Un viaggio magico e pericoloso

La light novel The Water Magician (Mizuzokusei no Mahōtsukai), scritta da Tadashi Kubō e illustrata da Nokito, sarà adattata in una serie anime, che debutterà a luglio su TBS e altri canali. L’annuncio è stato fatto da TO Books, che ha rivelato i dettagli sul progetto.

Il cast principale comprende Ayumu Murase nel ruolo del protagonista Ryō, un giovane reincarnato in un mondo magico. Kazuki Urainvece, interpreta Abel, un avventuriero esperto con la spada, mentre Kaede Hondo presta la voce a Sera, un’elfa avventuriera.

La regia è affidata a Hideyuki Satake, noto per il suo lavoro su episodi di Delicious in Dungeon e Deca-Dence. Jun Kumagai (Aquarion Logos, Descending Stories: Showa Genroku Rakugo Shinju) si occupa, invece, della sceneggiatura, mentre Yūka Kozutsumi cura il design dei personaggi.

La trama dell’anime The Water Magician segue le avventure di Ryō, che si ritrova reincarnato nel mondo di Phi, in cui spera di condurre una vita tranquilla e di imparare a padroneggiare la magia dell’acqua. Tuttavia, il destino ha piani diversi: Ryō deve, infatti, affrontare territori selvaggi e pericolosi, popolati da mostri letali.

Nonostante le difficoltà, Ryō mantiene il suo ottimismo e sfrutta la sua intelligenza, oltre a beneficiare di un’abilità nascosta chiamata “Eterna Giovinezza”, che gli permette di non invecchiare. Vent’anni passano rapidamente e Ryō diventa sempre più potente, fino a raggiungere livelli straordinari di magia umana.

Ma questa è solo l’introduzione della sua storia! Un incontro decisivo lo porta al centro degli eventi che cambieranno la storia del mondo. Così iniziano le avventure del più grande mago dell’acqua mai esistito, che affronta ogni sfida con il suo stile rilassato.

Kubō ha iniziato a serializzare la storia sul sito Shōsetsuka ni Narō tra aprile e giugno 2020. TO Books ha pubblicato il primo volume in formato cartaceo nel marzo 2021, arricchito dalle illustrazioni di Nokito. Attualmente, la serie ha raggiunto l’undicesimo volume, pubblicato a luglio 2024, mentre il dodicesimo è previsto per il 15 gennaio 2025. Esiste anche un adattamento manga, accreditato a Bokutengō, entrambe le opere, però, attualmente sono inedite in Italia.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *