Annunciato l’anime Night of the Living Cat
Il manga post-apocalittico avrà un adattamento anime nel 2025
Il manga Night of the Living Cat (Nyaight of the Living Cat in originale) riceverà un adattamento anime che sarà presentato in anteprima nel 2025. L’annuncio è stato fatto oggi, in occasione del Cat Day. Il Giappone infatti celebra il 22 febbraio come Giorno del Gatto fin dal 1987 (i tre 2 nella data dovrebbero essere pronunciati in giapponese come “nyan, nyan, nyan”, ricordando il verso del gatto).
Il manga, scritto da Hawkman e disegnato da Mecha-roots è un perfetto mix tra il genere horror e la commedia. Il titolo trae ispirazione dal film del 1968 Night of the Livin Dead di George Romero, che rivoluzionò il genere horror. Nel manga però non sono gli zombie ad infestare il nostro mondo, bensì degli adorabili felini. Questi ultimi sono portatori di un’epidemia che colpisce chiunque ceda ad una carezza, una coccola o che in qualche modo entri in contatto con loro. Al contatto con i felini infatti gli esseri umani vengono trasformati a loro volta in gatti.
Protagonista della vicenda è Kunagi, il misterioso dipendente di un neko cafè affetto da amnesie e con delle conoscenze approfondite sul mondo dei felini. Il vero problema però sarà resistere alla tentazione di accarezzare quei teneri animaletti mentre si cerca una soluzione per l’epidemia.
Night of the Living Cat ha debuttato sulle pagine di Monthly Comic Garden nel 2020 per poi venire raccolto in volumi tankōbon e serializzato nell 2021. In Italia viene pubblicato da Panini sotto l’etichetta Planet Manga.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news come: Shadow of the Erdtree: la Bandai Namco svela diversi dettagli sul DLC e TacoToon, etichetta delle Edizioni BD, allarga i propri confini