Annunciato NOROI KAGO: the Grudged Domain, il gioco horror basato sull manga Gegege no Kitarō

NOROI KAGO: the Grudged Domain
Il gioco horror cooperativo uscirà nel 2025

Toei Animation ha lanciato il teaser trailer per un nuovissimo gioco horror targato Toydium e intitolato NOROI KAGO: the Grudged Domain. Il gioco si basa sul celebre manga GeGeGe no Kitarō di Shigeru Mizuki, ma avrà uno stile decisamente più spaventoso e horrorifico. L’uscita del gioco su PC (tramite Steam) è prevista nell’arco del 2025.

Toei Animation descrive così il gioco:

NOROI KAGO: the Grudged Domain è un gioco horror cooperativo di sopravvivenza, basato sul tema degli Yokai. Questi sono esseri soprannaturali che derivano dal folklore tradizionale giapponese. Il gioco consente la modalità cooperativa per un massimo di quattro giocatori in cui l’obiettivo è fuggire da uno spazio chiuso in cui vagano diversi yokai.

L’ultimo film della serie di GeGeGe no Kitarō, Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo (La nascita di Kitaro: Il mistero di GeGeGe) sarà ri-proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 4 ottobre. La nuova proiezione avrà il titolo Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo Shinseiban . La nuova versione avrà qualche scena aggiuntiva, oltre ad alcune battute ridoppiate.

Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo è uscito in Giappone lo scorso novembre 2023 con una classificazione PG12. Il film fa parte di quattro “grandi progetti” che commemorano il centenario della nascita di Shigeru Mizuki, scomparso nel 2015 all’età di 93 anni. Uno di questi progetti riguarda l’anime Akuma Kun presentato in anteprima su Netflix nel novembre 2023.

Mizuki iniziò il manga GeGeGe no Kitarō nel 1959 con il nome Hakaba Kitarō. Quest’opera, nel corso del tempo, ha dato vita a sette serie televisive, diversi film d’animazione e due film live-action. La storia vede il protagonista Kitarō, uno Yōkai nato in un cimitero, affrontare vari esseri soprannaturali provenienti dalle leggende classiche del passato. In Italia il manga è stato pubblicato da JPOP in 3 volumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *