Annunciato uno spinoff de La Mosca realizzato da Nikyatu Jusu
Gli abissi della sperimentazione
In un clima cinematografico in cui il body horror è al centro dell’attenzione, arriva una notizia entusiasmante per gli appassionati di questo genere: La Mosca, il capolavoro del 1986 di David Cronenberg, avrà un’espansione con uno spinoff diretto dalla regista Nikyatu Jusu. Secondo quanto riportato da Deadline, Jusu, conosciuta per il suo lavoro nel film horror Nanny, sarà sia sceneggiatrice sia regista di questo nuovo progetto, sviluppato per 20th Century Studios.
Diversamente da un remake diretto, lo spinoff de La Mosca sarà ambientato nello stesso universo della pellicola originale, ma esplorerà nuove direzioni e possibilità narrative. Nonostante i dettagli sulla trama siano ancora segreti, sembra che questa nuova storia si immergerà profondamente nelle inquietanti tematiche di mutazione e sperimentazione scientifica che hanno reso l’opera di Cronenberg iconica. Inoltre, gli appassionati potrebbero persino assistere a un ritorno della famiglia Brundle. Sarà forse una nuova generazione di scienziati a prendere il posto dell’infausto Seth, interpretato da Jeff Goldblum?
Indubbiamente, negli ultimi anni, il body horror ha avuto una rinascita. Opere innovative come Titane, Possessor e Crimes of the Future, dello stesso Cronenberg ne sono un esempio. Questo spinoff arriva, dunque, in un momento perfetto! Jusu, già coinvolta in collaborazioni con Jordan Peele e nella produzione di un seguito di La notte dei morti viventi, sembra essere la scelta ideale, forte della sua capacità di trattare temi inquietanti con un’indiscussa eleganza visiva.
Sebbene non si conosca ancora neanche una possibile data di uscita, i fan dell’horror possono comunque attendersi un 2025 da brividi. Per il nuovo anno, infatti, sono già previsti titoli come Heart Eyes, Sinners e Scream 7. Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori aggiornamenti su questo promettente progetto, certi che l’universo de La Mosca troverà in Jusu una guida capace di offrire qualcosa di inaspettato e visivamente potente.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.