Anya Taylor-Joy rivela un importante aggiornamento per Messia di Dune
Alia Atreides è destinata ad avere un grande impatto nel terzo film della saga
Quando Dune: Parte Due è uscito nei cinema quest’anno, uno dei momenti più entusiasmanti è stato il cameo di Anya Taylor-Joy. Denis Villeneuve aveva tentato di tenerlo nascosto, ma una volta uscito, i fan hanno iniziato a generare teorie. Quando è arrivato il film abbiamo appreso che la star di Furiosa aveva assunto un ruolo sorprendente, quello di Alia Atreides, la sorella minore di Paul, interpretato da Timothée Chalamet, che appare in una visione. E non dobbiamo sorprenderci dell’apparizione di questo personaggio, in quanto è in linea con quanto scritto nei libri di Frank Herbert. Tuttavia, il regista ha apportato alcune modifiche all’adattamento, e sarà emozionante vedere come il suo ruolo di Alia influenzerà la storia del franchise. Per rendere le cose ancora più emozionanti, l’attrice ha rivelato un’anticipazione per il prossimo film della saga attualmente in lavorazione: Messia di Dune.
In una recente intervista, ad Anya Taylor-Joy è stato chiesto cosa potevano aspettarsi i fan dal suo personaggio nel seguito di Dune. Lei ha risposto: “Il film è in fase di realizzazione e sono così entusiasta di farne parte. Sono una grande fan di tutti coloro che fanno parte di quel progetto e non vedo l’ora che esca”. All’inizio di quest’anno, l’attrice ha ammesso di non sapere molto di Messia di Dune, ma ora sembra che le cose siano cambiate. L’attrice è apparsa anche un po’ ansiosa quando ha discusso l’argomento – e comprensibilmente. I due film di Dune hanno avuto un enorme successo, con l’ultimo film che ha raggiunto traguardi impressionanti, guadagnando 714,4 milioni di dollari in tutto il mondo e classificandosi come uno dei film con le migliori recensioni del 2024.
Messia di Dune, quando uscirà?
Nel secondo film, il pubblico ha appreso che il personaggio di Alia Atreides non era ancora nato, ma il regista ha già confermato che con il film successivo avverrà un salto temporale. Villeneuve, noto per essere riservato, ha solamente anticipato che i fan possono aspettarsi di vedere molto di più Alia nel prossimo film. L’unico problema per i fan di Dune è che Villeneuve ha menzionato di voler lavorare su un altro progetto prima di tornare sul pianeta Arrakis. La Warner Bros. ha infatti annunciato una misteriosa produzione del regista la cui première è prevista per dicembre 2026. Molti si aspettavano che si trattasse proprio di Messia di Dune, ma in un’intervista ad ottobre, il regista ha sottolineato che ci vorrà un po’ di tempo per dare alla luce il nuovo film della saga.
Messia di Dune è attualmente senza una data di uscita ufficiale.