Attack on Titan Finale Compilation: rilasciata nuova scena di “School Castes”!

Attack on School Castes
Il film “Attack On Titan Finale Compilation” presenta una nuova scena di “School Castes”

La proiezione del finale di Aot è disponibile in Giappone da venerdì per un periodo limitato di 3 settimane


Sabato l’account X/Twitter ufficiale della serie anime Attack on Titan ha rivelato che la nuova scena post-credit precedentemente annunciata per Attack on Titan The Movie: THE LAST ATTACK, una raccolta di Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS, è un episodio basato sulla serie short-manga “Attack on Titan School Castes“, l’alternative-universe incluso alla fine di ogni volume della serie AoT di Hajime Isayama, incluso il finale.

Aot finale

Il film è stato reso disponibile nei cinema giapponesi per un periodo limitato di tre settimane a partire da venerdì.Aot finale

La proiezione ha una durata di 145 minuti, con surround 5.1, e consiste in un “ripassone” degli accadimenti della stagione finale di AoT. Ritorna l’iconica “Nisen-nen… Moshiku wa… Niman-nen ato no Kimi e” (To You in 2,000… or 20,000 Years From Now) dei Linked Horizon come colonna sonora.

La prima parte di The Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS (Shingeki no Kyojin The Final Season Kanketsu-hen) è andata in onda come speciale di un’ora nel Marzo 2023. La seconda parte invece è stata trasmessa nel Novembre 2023.

Entrambe le parti di Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS sono state proiettate in Giappone come un episodio singolo, ricoprendo gli episodi 88-94 di Attack on Titan The Final Season. Toonami ha trasmesso l’inizio della serie il 6 Gennaio.

La prima stagione dell’anime debuttò nell’Aprile 2013, mentre la seconda stagione nell’Aprile del 2017. La sua grande popolarità, tra capitoli ormai noti anche ai non appassionati e altri più trascurati, ha portato il manga ad essere serializzato come anime. La prima parte della terza stagione venne trasmessa la prima volta nel Luglio 2018, mentre la seconda parte venne messa in onda nell’Aprile 2019. Attack on Titan The Final Season è stata trasmessa per la prima volta su NHK nel Dicembre 2020 per un totale di 16 episodi. La seconda parte dell’ultima stagione iniziò con l’episodio 76 sul Canale Generale NHK nel Gennaio 2022, e andò in onda con 12 episodi.

Hajime Isayama lanciò il manga L’Attacco dei Giganti nella rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha nel 2009 e terminò la serie nell’Aprile 2021. Il trentaquattresimo e ultimo volume del manga è stato pubblicato nel Giugno 2021. La casa editrice Kodansha USA Publishing ha rilasciato il manga in Inglese in formato digitale e cartaceo, e pubblicato il volume conclusivo nell’Ottobre 2021.

Fin da giovane, ho sviluppato competenze in ambiti creativi che spaziano dalla scrittura amatoriale al disegno tradizionale e digitale. Ho pubblicato diverse fan-fiction su Wattpad, dove ho anche collaborato come beta-reader, supportando autori amatoriali con feedback mirati per il miglioramento dei loro lavori; mi dedico altresì a illustrazioni e fan-art, prevalentemente ispirate al mondo dei fumetti e dei videogiochi, e che alle volte condivido anche sulla mia pagina IG.
La mia formazione e la mia esperienza personale mi portano a prediligere il fantasy e i manga, con una particolare inclinazione verso i generi boy’s love e dark fantasy. Tra le opere che hanno segnato il mio percorso, vorrei citare “Il poema del vento e degli alberi” di Keiko Takemiya, “Yarichin Bitch Club” di Tanaka Ogeretsu e “Black Butler” di Yana Toboso, oltre alla saga “Attraversaspecchi” di Dabos, “L’incolore Tazaki Tsukuro e i suoi anni di pellegrinaggio” di Murakami e “Colori Proibiti” di Mishima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *