Aqours in vetta alla classifica Oricon con il singolo Eikyuu hours
Rivelato anche un grande evento: Eikyuu Stage
Il celebre gruppo idol Aqours, protagonista della serie Love Live! Sunshine!!, ha conquistato la vetta della classifica settimanale Oricon dei singoli (datata 30 dicembre 2024) con il brano Eikyuu hours. Questo singolo, che celebra il nono anniversario del gruppo, è anche la colonna sonora del loro ultimo concerto solista, Love Live! Sunshine!! Aqours Finale LoveLive! ~Eikyuu Stage~.
Eikyuu hours segna un traguardo significativo per Aqours, che non raggiungevano il primo posto nella classifica Oricon da circa sei anni. Il CD include anche la traccia Bokura no Tabi wa Owaranai, realizzata in collaborazione con la campagna Oshitabi, di JR Tokai.
La prima edizione limitata del disco comprende un Blu-ray con un video musicale dal vivo, girato nella città natale del gruppo, Numazu, situata nella prefettura di Shizuoka. Un dettaglio che certo rafforza il legame tra Aqours e le atmosfere che hanno ispirato la serie.
Anju Inami, voce di Chika Takami, ha espresso la sua gioia e gratitudine con un messaggio dedicato ai fan:
“Siamo infinitamente grati per l’amore e il supporto di tutti coloro che hanno fatto il tifo per Aqours. Grazie a voi, abbiamo raggiunto ancora una volta il traguardo di conquistare il primo posto nella classifica settimanale Oricon!
Ambientato a Numazu, Love Live! Sunshine!! racchiude le emozioni e le parole di tutti coloro che sono coinvolti nel nostro progetto. Grazie di cuore! Con questa canzone, speriamo che il nostro ultimo concerto, adornato con l’unicità che le nove di noi hanno sempre perseguito, possa risuonare nei cuori di tutti e lasciare un segno speciale nei vostri ricordi.”
Il culmine della carriera di Aqours sarà celebrato con un concerto speciale, diviso in due giornate, l’~Eikyuu Stage~:
- 21 giugno 2025: apertura porte alle 15:00, inizio concerto alle 17:00.
- 22 giugno 2025: apertura porte alle 15:00, inizio concerto alle 17:00.
Con il singolo Eikyuu hours e il concerto Eikyuu Stage, le Aqours si preparano a concludere in grande stile un percorso di successo che ha segnato il panorama degli idol giapponesi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.