Attack on Titan Stagione Finale Parte 2: un video rivela la premiere
Annunciato anche l’evento Worldwide After Party
Il sito web ufficiale di Attack on Titan ha rivelato un secondo video promozionale per la Stagione Finale Parte 4, che ne annuncia la premiere. La conclusione dell’anime è, dunque, programmata per il 4 novembre, in Giappone, sul canale NHK e su diversi servizi di streaming. In Italia, invece, la serie è distribuita da Crunchyroll con il titolo Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2.
Questo filmato segue il primo trailer ufficiale, uscito a luglio, e l’annuncio di giugno dell’arrivo del doppiaggio italiano.
Il sito ha anche annunciato diversi eventi per celebrare l’ultima stagione dell’anime, incluso l’Attack on Titan Worldwide After Party, che si terrà dal 5 all’8 novembre. Si tratta del primo “party conclusivo con la partecipazione dei fan” per l’anime.
Attack on Titan attraverso gli anni
La terza parte dell’anime è stata trasmessa, come speciale di un’ora, il 3 marzo scorso. Crunchyroll ha reso disponibile lo streaming con il titolo AOT Final Season: THE FINAL CHAPTERS e la dicitura finale Special 1. Questa scelta deriva direttamente dai titoli giapponesi assegnati alle stagioni. La prima è nota come Shingeki no Kyojin: The Final Season Kanketsu-hen Zenpen (zenpen – 前編 = parte 1). La seconda, invece, è Shingeki no Kyojin: The Final Season Kanketsu-hen Kōhen (Kohen – 後編 = parte 2).
La prima serie che copre l’arco finale del manga, ossia Attack on Titan: The Final Season, è stata, invece, lanciata nel dicembre 2020. Trasmessa da Crunchyroll, con sottotitoli in inglese, ha avuto una durata di 16 episodi. Nel gennaio 2022, è stata rilasciata la seconda parte, composta da 12 puntate.
Per quanto riguarda la prima stagione dell’anime, dobbiamo fare un salto indietro al 2013. È stato proprio nell’aprile di quell’anno che è stato presentato per la prima volta l’adattamento animato di AOT. Quattro anni dopo, è uscita la seconda serie. Fortunatamente, i fan hanno dovuto aspettare solo un anno per la prima parte della terza stagione, che ha debuttato nel luglio del 2018, e un altro anno ancora per la seconda parte.
Non siete ansiosi di vedere come va a finire??
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: One Piece Pirate Warriors 4 : aggiunti Yamato e Kaido come personaggi giocabili e Il Ragazzo e l’Airone sarà davvero l’ultimo film di Miyazaki?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.