Ayakashi Triangle: il ritorno dell’anime dopo lo stop dovuto al COVID
L’anime ripartirà dall’episodio 1
Il sito web ufficiale di Ayakashi Triangle, adattamento del manga omonimo di Kentaro Yabuki, ha annunciato il ritorno della normale trasmissione dell’anime, originariamente programmata di 12 episodi, a luglio ripartendo dalla prima puntata. Le date effettive e gli orari saranno annunciati in futuro. L’anteprima dello spettacolo è stata il 9 gennaio in Giappone e Crunchyroll sta trasmettendo la serie mentre va in onda. La piattaforma offre la possibilità di vedere l’anime in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Lo staff aveva, a gennaio, ritardato il quinto episodio e i successivi a causa degli effetti del COVID-19 sul programma di produzione. Dunque, mentre il quarto capitolo è andato in onda come previsto il 30 gennaio, a partire dal 6 febbraio sono state mandate in onda delle repliche. Il quinto episodio è poi stato trasmesso il 6 marzo e il sesto è seguito la settimana successiva, il 13 marzo. Tuttavia il 20 del mese, al posto della settima puntata, si è visto uno speciale di riepilogo delle prime sei uscite. La settimana successiva, invece, un programma speciale ha occupato lo spazio dell’anime.
Speriamo che questa sia la volta buona e il programma riparta effettivamente senza ulteriori indugi! Nel caso, comunque, voleste fare un ripasso della saga in attesa della ripresa dell’anime vi ricordiamo che, in Italia, il manga è edito dalla Star Comics.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Fate/Strange Fake -Whispers of Dawn: annunciata una premiere mondiale a L.A. e Orizzonti Pokèmon: Svelato ufficialmente il nome della nuova serie animata.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.