Badducks: un’avventura sci-fi tra azione e commedia
Una fuga rocambolesca
Come annunciato a luglio, J-POP si prepara a lanciare Badducks, un nuovo manga che mescola azione, fantascienza, thriller e un tocco di commedia. Questa mini serie, opera di Toryumon Takeda, rappresenta l’esordio della mangaka ed è pronta ad offrire un’avventura avvincente e ricca di colpi di scena.
L’autrice, fortemente influenzata dallo stile distintivo di Katsuya Terada (noto per Blood: The Last Vampire), propone, dunque, una storia di ampio respiro. Suddivisa in quattro volumi, trasporta i lettori in una spericolata fuga per la libertà.
Morgan Gray, infatti, è un uomo che la vita ha messo alla prova sin dalla giovane età. Orfano a soli dieci anni, ha dovuto imparare a sopravvivere in un mondo ostile. All’età di trent’anni, quando finalmente trova un po’ di stabilità e sta per chiedere alla sua compagna di sposarlo, il passato lo raggiunge in modo inaspettato: la yakuza lo rintraccia per un enorme debito lasciato dai suoi genitori. Senza altra scelta, Morgan vende i suoi organi per pagare il debito e si sottopone a un intervento sperimentale, che lo trasforma in un cyborg, costretto a una vita di schiavitù al servizio dei criminali.
La sua vita prende, però, una svolta quando incontra Lisa, l’ultima sopravvissuta della sua specie. Insieme, elaborano un piano di fuga. Mettendo in atto il progetto, il duo riesce anche a rubare una valigetta piena di soldi, ma con loro grande sorpresa, all’interno trovano anche un bambino. Da questo momento, Morgan, Lisa e il misterioso bebè iniziano una fuga disperata, inseguiti dalla Yakuza, che durerà dodici anni.
L’opera è, dunque, un promettente mix esplosivo di azione, tensione e humor, che catturerà i lettori fin dalle prime pagine, offrendo un’esperienza narrativa intensa e coinvolgente. Toryumon Takeda si presenta, quindi, come una nuova e promettente firma nel panorama manga e Badducks è, senza dubbio, un’ottima introduzione al suo talento.
Il cofanetto sarà disponibile in libreria, fumetteria e online dal 4 settembre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.