L’anime ha debuttato il 3 aprile
Crunchyroll ha annunciato che inizierà a trasmettere il doppiaggio in inglese per Bartender Glass of God (Bartender: Kami no Glass), nuovo adattamento del manga scritto da Araki Joh ed illustrato da Kenji Nagatomo.
Il cast inglese include:
- Tom Aglio: Ryu
- Morgan Lauré: Miwa
- Celeste Perez: Yukari
- Sonny Strait: Kamishima
- Chris Rager: Taisho
- Rick Robertson: Taizo
Il doppiaggio inglese di Bartender Glass of God è diretto da Jason Lord ed è prodotto da Susie Nixon. Jared Smith ne ha adattato, invece, il copione, mentre Victor Acosta è l’ingegnere del suono.
L’anime, trasmesso da Crunchyroll, vede la direzione diRyōichi Kuraya (Tsugumomo, Farming Life in Another World) presso lo studio Liber (The Ice Guy and His Cool Female Colleague). Mariko Kunisawa (Ascendance of a Bookworm) ha supervisionato la sceneggiatura della serie e Yōichi Ueda (Gangsta., The Night Beyond the Tricornered Window) è accreditato come character designer e direttore dell’animazione.
L’opera originale
Araki e Nagatomo hanno presentato per la prima volta la loro acclamata opera nel 2004. Inizialmente pubblicata sul seinen magazine Super Jump, della Shūeisha, la serie è poi passata al Grand Jump nel 2011. I singoli capitoli sono stati raccolti in ventuno volumi tankōbon, che rimangono inediti in Italia. In Giappone, infatti, il manga ha venduto oltre 2,8 milioni di copie, ma ha ricevuto un’accoglienza tiepida fuori dai confini nazionali.
Il successo in patria ha portato alla creazione di tre manga spinoff: Bartender à Paris, Bartender à Tokyo e Bartender 6stp, serializzati su Grand Jump e Grand Jump Premium tra il 2012 e il 2019. Oltre agli adattamenti anime, la storia ha ispirato un dorama, trasmesso su TV Asahi nel 2011, con Masaki Aiba, del gruppo j-pop Arashi, come protagonista.