Batman: Arkham Shadow: gameplay trailer e periodo d’uscita!

Batman: Arkham Shadow
Il nuovo gioco dell’uomo pipistrello mostrato alla Gamescom 2024

Batman: Arkham Shadow è una nuova entry nella serie Arkham. Il titolo ci permetterà di vestire di nuovo i panni di Batman grazie alla realtà virtuale, poiché il gioco è stato sviluppato in esclusiva per la periferica Meta Quest 3.

Arkham Shadow è stato annunciato con un teaser a inizio maggio di quest’anno, e dopo pochissimi mesi abbiamo già ricevuto molte informazioni. Durante la Gamescom 2024, infatti, è stato rilasciato il gameplay trailer del titolo.

Non solo: al termine del video viene anche annunciato il periodo in cui potremo giocarci. Vi lasciamo il video di seguito!

Come preannunciato, impersoneremo nuovamente Batman ad ottobre 2024. Insomma, per fortuna i possessori di Meta Quest 3 non dovranno attendere molto per la nuova esperienza in VR basata sull’uomo pipistrello!

Il classico gameplay in stile Arkham ma in prima persona

La serie Arkham ha fatto scuola, per moltissimi aspetti e peculiarità di gameplay. Basti pensare allo stesso Spider-Man per console Sony, o, per chi lo ricorda, il gioco basato su Watchmen. Batman: Arkham Shadow manterrà lo standard classico della serie, praticamente da tutti i punti di vista.

Continueremo a picchiare duramente i nostri avversari, andando in combo e sfruttando la possibilità di contrattaccare prima che colpiscano noi. Inoltre, avremo a disposizione i classici e fidati strumenti di lotta al crimine, come ad esempio il batarang o il rampino.

Batman: Arkham Shadow trailer

Il gioco sarà ambientato, naturalmente, a Gotham City, stavolta preda di un nuovo personaggio chiamato Re dei Ratti (Rat King) che, il 4 luglio, ha dato il via al “Day of Wrath”, ovvero giorno dell’ira. Il nostro Batman sarà ancora un po’ acerbo, dato che il titolo si pone tra Arkham Origins e Arkham Asylum.

Inoltre, molti nemici storici dell’uomo pipistrello vedranno la loro nascita proprio in questo capitolo. Parliamo di personaggi come lo Spaventapasseri, o Harley Quinn.

Restiamo, dunque, in attesa di maggiori informazioni riguardo una data d’uscita precisa!

Fonte :

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *