Batman: Justice Buster, il manga ha raggiunto la conclusione
La serie ha debuttato nel dicembre 2020
Il 25° numero di quest’anno della rivista Morning, della Kodansha, ha pubblicato la conclusione del manga Batman: Justice Buster, di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi. La serie, pubblicata in inglese dalla DC Comics, è arrivata in Italia grazie alla Panini Comics.
Quest’opera, ambientata a Gotham, racconta di come l’arrivo del vigilante abbia cambiato totalmente le cose. Non solo la città è diventata effettivamente più sicura, ma anche la criminalità è mutata. La presenza del supereroe, infatti, ha reso i delinquenti più audaci e distruttivi. Mentre, dunque, Batman cerca di affrontare queste nuove minacce, arrivando a sviluppare un sistema informatico, Robin, in grado di dargli una mano.
Gli autori hanno presentato l’opera nel dicembre 2020 come parte di un progetto collaborativo tra la casa editrice americana e la rivista giapponese. Il duo è anche conosciuto per i manga Linebarrels of Iron e Ultraman. Il primo, usciti nel 2005 su Champion Red, di Akita Shoten, si è concluso nell’aprile 2014 ed in Italia è edito dalla Flashbook. Il manga ha anche ispirato un anime di 24 episodi, distribuito da Funimation Entertainment in America e non ancora arrivato da noi.
Il secondo titolo, invece, è basato sull’eroe più famoso della Tsuburaya Production. Uscito sulla rivista Monthly Hero’s nel 2011 e, quindi, passato a Coniplex a seguito della chiusura del magazine, è arrivato in Italia grazie alla Star Comics.
Il manga ha, a sua volta, ispirato un anime 3D Cg, realizzato da Kenji Kamiyama, Shinji Aramaki e Production I.G, che ha debuttato a livello globale su Netflix nell’aprile 2019. La serie ha ricevuto un buon riscontro, venendo confermato per una seconda e terza, nonché ultima, stagione.
Inoltre, i due mangaka hanno lanciato Getter Robo Devolution (Getter Robo Devolution – Uchū Saigo no 3-bunkan) sulla rivista Bessatsu Shōnen Champion, di Akita Shoten, nel dicembre 2015. Il manga, conclusosi nel giugno 2019, è edito in Italia da J-POP.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.