Batman Ninja vs Yakuza League, il nuovo film anime debutta a marzo

Batman Ninja vs. Yakuza League anime
Una nuova avventura nell’epoca Sengoku

Warner Bros. Japan ha annunciato l’uscita negli USA di Batman Ninja vs Yakuza League, il nuovo film anime in CGI che vede protagonista il celebre eroe di Gotham in una veste del tutto inedita. Il lungometraggio sarà disponibile in digitale negli Stati Uniti a partire dal 18 marzo su Amazon Prime Video, Apple TV, Google Play, Vudu e altre piattaforme.

Successivamente, il 15 aprile, il film arriverà anche in edizione fisica su 4K Ultra HD e Blu-ray Disc. Per il pubblico internazionale, il film offrirà l’audio originale giapponese con sottotitoli in varie lingue, compreso l’inglese, oltre a un doppiaggio in lingua inglese.

L’uscita in home video includerà alcuni contenuti speciali, tra cui Bringing Justice to Japan e Anime Action: Choreographing the Fights, che approfondiranno il lavoro dietro le quinte della realizzazione del film e delle coreografie dei combattimenti. Inoltre, Warner Bros. renderà disponibile una raccolta digitale che conterrà sia Batman Ninja vs. Yakuza League sia il precedente Batman Ninja. In Giappone, il film sarà distribuito in streaming su diverse piattaforme a partire dal 21 marzo.

Il film vanta un cast di doppiatori di alto livello, con interpreti ben noti nel panorama dell’animazione giapponese:

Alla regia dell’anime Batman Ninja vs Yakuza League troviamo nuovamente Junpei Mizusaki, noto per aver curato le sequenze di apertura di JoJo’s Bizarre Adventure e JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, nonché fondatore e CEO di Kamikaze Douga. Al suo fianco, come co-regista, Shinji Takagi, già unit director per Blood: The Last Vampire. Kamikaze Douga si occupa nuovamente dell’animazione del progetto, mentre il team creativo include anche Kazuki Nakashima (sceneggiatura), Takashi Okazaki (design dei personaggi) e Yūgo Kanno (colonna sonora).

Il precedente Batman Ninja

Warner Bros. ha pubblicato il film Batman Ninja in digitale nell’aprile 2018, seguito dall’uscita in home video nel maggio dello stesso anno. L’edizione includeva sia l’audio giapponese sia il doppiaggio inglese. In Giappone, il film è arrivato nelle sale cinematografiche a giugno 2018 e successivamente è stato trasmesso nel blocco Toonami nell’ottobre 2021.

La storia di Batman Ninja vede l’iconico Cavaliere Oscuro trasportato nel Giappone dell’epoca Sengoku, dove si trova a dover affrontare versioni feudali dei suoi più celebri avversari, tra cui Joker.

L’anime ha ispirato un adattamento manga firmato da Masato Hisa (Nobunagun, Area 51), pubblicato sulla rivista Monthly Hero’s da giugno 2018 a settembre 2019 e tutt’ora inedito in Italia. L’opera ha ottenuto un riconoscimento di prestigio nel 2020, vincendo il Seiun Award. Inoltre, nel novembre 2021, il franchise ha dato vita anche a una trasposizione teatrale, dimostrando il grande impatto che Batman Ninja ha avuto nel panorama culturale giapponese.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *