Batman: Resurrection, arriva il seguito ufficiale del Batman di Tim Burton
Batman: Resurrection di John Jackson Miller è il sequel di Batman di Tim Burton del 1989
I fan potranno presto tornare nel mondo dell’iconico film di Batman del 1989, quello diretto da Tim Burton. Ci sono state diverse iterazioni e adattamenti di Batman sul grande schermo nel corso degli anni, ma quello preferito dalla maggior parte dei fan rimane quello nato dalla mente creativa del regista Tim Burton. Interpretato da Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne / Batman e Jack Nicholson nei panni di Joker, il film ha contribuito a reintrodurre il Cavaliere Oscuro ad un pubblico più ampio e ha aperto la strada ai futuri film DC.
Batman: Resurrection è il romanzo sequel di prossima uscita dell’autore di bestseller John Jackson Miller del New York Times, e seguirà la storia del film di Burton. Batman: Resurrection è il primo libro di una prossima duologia pubblicata da Random House Worlds.
Di cosa parla Batman: Resurrection?
Il Joker è morto, ma non dimenticato. Gotham City è salva, ma non è ancora al sicuro. Di notte, il suo nuovo simbolo di speranza, Batman, continua la sua lotta per proteggere gli innocenti e gli indifesi. Di giorno, il suo alter ego, Bruce Wayne, si chiede se un giorno ci possa essere un futuro oltre a sgattaiolare sui tetti della città o nelle sale cavernose del suo maestoso maniero insieme al sempre diligente Alfred Pennyworth. Ma anche dopo la morte, il Joker continua a tormentare il nostro eroe. I resti della banda del Joker stanno reclutando nuovi adepti, in una campagna di incendi dolosi che minaccia la città. E i sopravvissuti all’esposizione all’arma chimica del Joker, lo Smylex, continuano ad affollare l’ospedale principale di Gotham City.
Per sedare il caos, Batman avrà bisogno di qualcosa di più del suo mantello e della sua ben fornita cintura multiuso. Bruce Wayne è costretto ad agire, dando vita a una collaborazione con uno scienziato carismatico per aiutare a risolvere la crisi sanitaria. Ma mentre lavora sia nell’ombra che alla luce, Bruce si ritrova coinvolto più che mai nel tumulto di Gotham City, alimentando la sua ossessione di salvare la città, un’ossessione che ha già creato una frattura tra lui e Vicki Vale. Il leale Alfred, che aveva sperato che gli sforzi di Bruce nei panni di Batman potessero aiutarlo a trovare una soluzione, scopre che sta accadendo il contrario. Gli incubi iniziano a spingere Bruce a porsi nuove domande sugli eventi culminanti nella cattedrale, e le indagini del commissario Gordon e del giornalista Alexander Knox sugli incendi dolosi non fanno che amplificare le sue preoccupazioni.