Connettiti con noi

Notizie

Battle Aces: un gioco di strategia in tempo reale nel lontano futuro

Pubblicato

il

Battle Aces
Azione e strategia in un solo titolo

Uncapped Games, studio fondato nel 2021, ha appena presentato il suo primo titolo: Battle Aces, un gioco di strategia in tempo reale d’azione. La comunicazione è arrivata durante il Summer Game Fest 2024, assieme ad un primo trailer del videogioco.

Ambientato nel 26° secolo, un’epoca in cui l’umanità combatte tra i vari pianeti dell’universo per la conquista di risorse, armi ed altri averi. I giocatori vestiranno i panni dei Battle Aces, comandanti mercenari che dirigono droni ad alta tecnologia in “battaglie esplosive su larga scala in prima linea”.

Uncapped Games ha sottolineato come Battle Aces, progettato per rendere il genere RTS (Real-Time Strategy) più accessibile ai nuovi giocatori, si distingua dai tradizionali titoli di questa tipologia grazie alla possibilità di scegliere la composizione del proprio esercito e personalizzare lo stile di gioco attraverso i Deck delle Unità.

Per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente e meno complicata, infatti, lo studio ha introdotto alcune caratteristiche innovative, come la raccolta automatica delle risorse, la generazione istantanea delle unità e le espansioni preimpostate.

L’interfaccia utente di Battle Aces consente di effettuare rapidi passaggi tra la produzione di unità e il controllo dell’esercito, facilitando la costruzione e il rinforzo degli eserciti e mantenendo l’attenzione sulla gestione delle intense battaglie.

Battle Aces offre partite 1v1 e 2v2, con ogni partita limitata a soli 10 minuti. Questo rende il gioco adatto a sessioni brevi ma intense, in cui la strategia e il controllo delle unità sono cruciali. Inoltre, al lancio, saranno disponibili oltre 50 unità, con altre 40 aggiunte nella prossima beta chiusa, offrendo una varietà strategica quasi illimitata.

David Kim, senior game director di Uncapped, ha dichiarato in un comunicato stampa:

“La promessa degli RTS è sempre stata quella di costruire e comandare un esercito massiccio, e controllare come si muove e combatte sulla mappa mentre si affronta un avversario con astuzia strategica. In Battle Aces, il nostro obiettivo è che giocatori di tutti i livelli di abilità ed esperienza con gli RTS possano vivere questa promessa in ogni partita. Infatti, ciò che abbiamo visto nei nostri test finora è che i giocatori nuovi agli RTS o meno familiari con il genere sono stati in grado di imparare Battle Aces e migliorare le loro abilità più rapidamente rispetto a qualsiasi RTS su cui il nostro team abbia mai lavorato prima.”

Battle Aces è previsto per il rilascio su PC, tramite Steam, il prossimo anno.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending