Beastars: il trailer della stagione finale ne rivela l’uscita
Conflitti e mistero a scuola
Netflix ha appena rilasciato un trailer per la stagione finale di Beastars, l’adattamento animato del manga di Paru Itagaki. Nel video si scoprono nuovi membri del cast, viene presentata in anteprima la canzone di chiusura, “Feel Like This” di YU-KA. Viene, inoltre, confermata la data di uscita mondiale su Netflix del 5 dicembre.
I nuovi membri del cast sono:
- Shinichirō Miki: Yahya
- Shigeru Chiba: Gosha
- Kōji Okino: Melon
- Tesshō Genda: Sagwan
- Fumiko Orikasa: Seven
La stagione finale sarà suddivisa in due cour e Netflix ha anticipato che la seconda parte sarà disponibile in futuro. Anche il cast principale delle precedenti stagioni di Beastars tornerà per questo capitolo finale, sotto la guida del regista Shinichi Matsumi e della sceneggiatrice Nanami Higuchi, con lo studio Orange nuovamente a capo dell’animazione.
Questa stagione adatterà il nuovo arco narrativo del manga, concludendo l’avventura dei protagonisti in modo epico. L’anime originale, che ha debuttato in Giappone su Netflix e su Fuji TV nel 2019, ha avuto un grande successo anche fuori dal paese. La seconda stagione è uscita in Giappone a gennaio 2021 ed è stata resa disponibile nel resto del mondo su Netflix a partire da luglio 2021.
Il manga di Paru Itagaki è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 su Weekly Shōnen Champion. Si è, quindi, concluso nel 2020 con il 22º volume ed è arrivato in Italia grazie alla Panini Comics.
Beastars è ambientato in una scuola superiore in cui gli studenti, degli animali antropomorfi divisi tra predatori e prede, lottano per mantenere una fragile armonia. La storia si concentra su Legoshi, un lupo timido e riservato, che si ritrova coinvolto in una misteriosa vicenda di omicidio e sospetti. A complicare le cose, i suoi sentimenti per la coniglietta Haru lo portano a fare i conti con la propria natura e con le sfide di una società segnata da diffidenze e conflitti.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.