Beckett annuncia un servizio di Grading per Manga
L’azienda è specializzata nel gradare carte, biglietti, VHS, albi a fumetti e ora anche manga
Beckett Collectibles sta espandendo i suoi servizi di gradazione, includendo ora anche i manga. Il fumetto giapponese è cresciuto negli ultimi anni fino a diventare un vero e proprio colosso nell’editoria internazionale. Secondo i rapporti del 2022, le vendite di graphic novel e fumetti hanno raggiunto i 35,7 milioni, le più alte di sempre. Le vendite di manga sono quadruplicate dal 2019, crescendo 27 volte più velocemente del mercato totale dei libri cartacei. Non sorprende dunque che Beckett Collectibles abbia deciso di entrare in azione.
A dicembre, Beckett Collectibles ha annunciato il suo servizio di grading per manga. “I collezionisti di manga possono ora preservare, proteggere e mostrare le loro collezioni con sicurezza“, si legge nel comunicato stampa. “Il processo di classificazione completo include una valutazione approfondita delle condizioni del manga, garantendo che venga valutato accuratamente. Ogni manga viene meticolosamente ispezionato da esperti che seguono linee guida rigorose, garantendo che i collezionisti ricevano risultati di classificazione precisi e affidabili, inclusa l’autenticazione dei volumi.“
“L’ingresso di Beckett nel mondo della classificazione dei manga è destinato a rivoluzionare il modo in cui i collezionisti di manga interagiscono con le loro amate collezioni. È una testimonianza della dedizione di Beckett nel preservare e migliorare il valore degli oggetti da collezione, assicurando che i collezionisti abbiano una fiducia incrollabile nella qualità e nell’autenticità dei loro oggetti di valore“
La Beckett Collectibles nasce nel 1979, fondata dal Dr. James Beckett come punto di riferimento per i prezzi delle carte sportive americane. Nel tempo è andata sempre più a specializzarsi in servizi per oggetti da collezione. Ad oggi è una delle maggiori aziende per il grading di carte collezionabili e albi a fumetti.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news come: Berserk: il capitolo 376 nuovamente rimandato! e Crunchyroll annuncia nuovi titoli