Berserk: abbiamo finalmente una data d’uscita per il capitolo 374!
Il manga fa finalmente il suo ritorno su Young Animal
Dopo quasi tre mesi di pausa Berserk farà ufficialmente ritorno col capitolo 374. Nel nostro precedente articolo avevamo provato a pronosticare una possibile data d’uscita e a questo giro ci abbiamo preso! Il manga tornerà infatti il 22 settembre 2023 sul numero 19 della rivista Young Animal. Per l’occasione ci saranno anche delle pagine a colori.
Ora non ci resta che attendere un paio di settimane per sapere cosa hanno in serbo Kōji Mori e lo Studio Gaga per Gatsu e i suoi compagni.
Ma le novità su Berserk non si fermano al capitolo 374. Proprio qualche giorno fà Hakusensha ha annunciato l’uscita del volume 42 di Berserk, rivelando la copertina. Il tankōbon uscirà in giappone il prossimo 29 settembre e sarà il primo volume disegnato interamente dal team di Kōji Mori, i cui nomi verranno posti al fianco di quello di Kentarō Miura.
Doratan, un artista dello Studio Gaga, in passato uno degli assistenti principali di Kentarō Miura, ha anche accennato ad un imminente annuncio per Berserk, affermando che sono in arrivo altre novità riguardo al manga. “Quindi, insieme all’uscita del volume 42 di Berserk, abbiamo un annuncio ufficiale” queste le parole di Doratan riguardo l’uscita del volume 42. Sappiamo già che è prevista un’edizione speciale che, oltre al manga, conterrà un’ action figure di Guts con indosso l’armatura del Berserker. Non penso che l’annuncio si riferisca a questo, tuttavia per scoprirlo non ci resta che attendere il 29 settembre.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: Junk World: uscito il video sul making-of dell’atteso film anime in stop-motion e Star Comics: le novità di settembre