Berserk: Kōji Mori parla del finale della serie
L’attuale supervisore di Berserk, rivela alcuni importanti dettagli sulla serie
In seguito alla tragica scomparsa di Kentaro Miura, molti credevano che Berserk sarebbe rimasto incompiuto. Fortunatamente, lo scrittore e amico fraterno di Miura, Kōji Mori ha deciso di prendere in mano le redini dello Studio Gaga e, assieme agli altri assistenti, portare a termine la storia di Gatsu. Anche se il nuovo team creativo non ha confermato quanti capitoli mancano alla fine di Berserk, Mori ha lasciato intendere in una recente intervista che potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima del il gran finale, ma non troppo.
In una recente intervista, Kōji Mori ha infatti dichiarato che “Berserk non impiegherà più di dieci anni” per essere completato. Il team creativo sta seguendo un piano di sviluppo ben preciso, avanzato in base alle discussioni e ai dettagli rilasciati dallo stesso Kentaro Miura prima della sua scomparsa.
“Aveva una grande visione del mondo di Berserk, e ci ha lasciato tutti gli indizi e i presupposti per concludere la storia. Questo racconto esiste per il suo gran finale.” ha poi dichiarato Mori.
Con l’ultimo capitolo è stato lanciato il nuovo arco narrativo Eastern Exile, concludendo la saga di Elfhelm. Si tratta del primo arco narrativo senza il coinvolgimento diretto di Miura. Ora Gatsu e i suoi compagni sono in viaggio verso la terra di Kushan mentre Casca rimane prigioniera di Griffith. Comunque finisca Berserk, la storia di Gatsu rimarrà una delle storie più iconiche e brutali di sempre, che ha lasciato il suo segno nel mondo dei manga.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime: The Ancient Magus’ Bride: svelata la ending del secondo cour e È in uscita un nuovo art book di Attack on Titan