BioShock: tagli al budget del film Netflix

BioShock
Ridimensionamenti in arrivo per il film basato su BioShock

Iniziamo subito col dire che il film Netflix di BioShock si farà, e ciò al momento non è messo assolutamente in discussione. Ciò che, invece, pare confermato è il taglio del budget legato al progetto.

Durante un panel tenuto al San Diego Comic-Con il produttore del film, Roy Lee (Godzilla x Kong: The New Empire , The Lego Movie), ha annunciato che quest’ultimo avrà una portata inferiore alla precedente a causa di minori risorse economiche. Il regista Francis Lawrence (Io sono leggenda , Hunger Games: La ragazza di fuoco), poi, ha aggiunto che il progetto sarà rielaborato come un “film più personale“.

2k SGF

Roy Lee ha sottolineato come, a partire dall’annuncio del progetto nel 2022, molte cose siano cambiate, a partire da un cambio di regime interno al colosso Netflix. Scott Stuber, responsabile del settore cinema dell’epoca, è stato sostituito da Dan Lin.

Il primo prediligeva una spesa più ampia per altrettanti film, il secondo, invece, sta propendendo per una strategia più modesta.

“Il nuovo regime ha abbassato il budget”, dichiara Roy Lee

Il produttore del film rimarca le parole del regista Francis Lawrence, sostenendo che questo, dunque, rappresenterà un lavoro molto più personale di quanto in origine non fosse. Insomma, i sogni di imponenza e grandiosità derivanti da un budget elevato paiono terminati.

Non sappiamo bene quali possano essere i risultati di tale operazione. Certo, non è semplicissimo cogliere i motivi della riduzione delle risorse per un progetto inerente a una delle serie più amate del mondo videoludico.

BioShock

In tutto questo, ci solleva la presenza di Ken Levine come supervisore dei lavori, quantomeno per un’impronta di personalità proveniente dal creatore del brand.

In ogni caso, sempre più notizie orbitano intorno a BioShock, al punto da avvertire sempre più presente una serie lontana dalle scene da più di 10 anni. Chissà che il film non esca nello stesso periodo del presunto 4 capitolo ancora in sviluppo!

Fonte :

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *