Black Clover: Sword of the Wizard King, il film diventerà un romanzo
Mentre il film è atteso per il 16 giugno, il romanzo debutterà il 9 dello stesso mese
L’account Twitter ufficiale del manga Black Clover, di Yūki Tabata, ha rivelato che il film Sword of the Wizard King (Black Clover: Mahо̄tei no Ken) riceverà un adattamento scritto, il romanzo inedito uscirà il 9 giugno. Tabata, accreditato per l’opera originale, sarà il supervisore capo del romanzo, nonché l’original character designer. Atarō Kuma e Johnny Onda, invece, saranno rispettivamente l’autore ed il responsabile della sceneggiatura.
Il film, sempre con la supervisione e l’original character design di Tabata, è stato realizzato dallo stesso staff dell’anime televisivo. Ayataka Tanemura, infatti, è il regista, Itsuko Takeda è il character designer e Minako Seki compone la colonna sonora.
La storia raccontata nel film
In un mondo dominato dalla magia vive Asta, un ragazzo privo di qualsiasi potere magico. Il suo amico e rivale, Yuno, invece, è un prodigio ed è stato scelto dal leggendario Grimorio a 4 foglie come suo possessore. I due, cresciuti assieme in un orfanotrofio, mirano entrambi a diventare il futuro “Wizard King“. Per dimostrarsi degni del titolo hanno combattuto assieme contro diversi nemici, affinando le proprie capacità ed incrementando il proprio potere.
Una nuova minaccia, però, si frappone tra loro ed il raggiungimento del loro sogno. Conrad Leto, il predecessore dell’attuale Wizard King, Julius Novachrono, è stato resuscitato. L’uomo, che un tempo era rispettato ed ammirato, a seguito della sua ribellione contro il regno venne sigillato per impedirgli di portare a compimento la sua opera. Ora che è libero ha intenzione di usare la “Spada Imperiale” per resuscitare i tre Re Maghi più temuti della storia: Edward Avalaché, Princia Funnybunny e Jester Garandaros. Riusciranno a conquistare il Regno di Clover o Asta riuscirà a fermarli?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Spy Classroom: a luglio arriva la seconda stagione dell’anime e Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!, svelata la opening.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.