Black Letter: Edizioni BD presenta un affascinante manga italiano

Cosa potrebbe succedere unendo un talento italiano, lo stile giapponese ed una storia incredibile?
Edizioni BD è pronta a farcelo scoprire presentandoci Black Letter, il manga sovrannaturale realizzato dalle capaci mani di Giulia Monti, anche conosciuta con lo pseudonimo di Mogiko. La mangaka, che vanta migliaia di follower sui social, ha esordito nel mondo del fumetto con Yo-Chan’s First Stream, un volume unico di genere erotico che detiene il record come crowdfunding di maggior successo per un fumetto italiano.
In quest’opera viene presentata un’affascinante visione della realtà, in cui è possibile conoscere in anticipo i dettagli riguardo la propria morte, grazie a delle misteriose lettere nere. Arcane creature angeliche, infatti, solcano i cieli portando queste tetre missive au cui è possibile leggere la data e l’ora esatte del proprio decesso. Le persone che si vedono recapitare una di queste lettere, dunque, si “spegneranno” al momento prestabilito.
Ad accompagnarle in questo delicato momento ci sono le imprese funebri, che organizzano le cosiddette “cerimonie di spegnimento“. Il protagonista, Rushi, lavora proprio per una di queste agenzie. Il ragazzo, pur svolgendo meticolosamente il proprio compito, è curioso di scoprire la vera natura di questi angeli.
Di quale disegno fanno parte? La loro esistenza come si intreccia con quella degli esseri umani? Un fatto imprevisto lo porterà ad avvicinarsi proprio al segreto delle lettere nere ed all’occulto piano che sembra regolare il destino di tutti.
Black Letter uscirà nel classico formato tankobon e rappresenta la prima pubblicazione a marchio Edizioni BD ad arrivare negli store sotto l’egida “J-POP Manga presenta“.
Il primo volume della nuova serie, presentato in anteprima al Comicon di Napoli, sarà disponibile su tutti i canali di vendita a partire dal 7 maggio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.