Blade: ci sono ancora speranze per il nuovo progetto del MCU
Il ritorno di Eric Brooks
Nonostante tutti gli ostacoli incontrati lungo il percorso, sembra che il progetto per il nuovo film del MCU incentrato su Blade non sia stato cancellato. La notizia ha trovato conferma nelle parole di Kevin Feige, il presidente di Marvel Studios, durante il recente D23 in Brasile.
Dopo anni di difficoltà nel far decollare il film e la rimozione della data di uscita dal calendario Marvel, Feige ha, dunque, rassicurato i fan brasiliani (e non), tramite un’intervista con l’outlet Omelete, riportata anche da Variety. Feige ha sottolineato:
“Siamo impegnati con Blade. Amiamo il personaggio e l’interpretazione di Mahershala Ali. La direzione del progetto potrebbe cambiare, ma ci assicuriamo sempre di tenere informato il pubblico. Il personaggio arriverà nel MCU”.
La Marvel annunciò a sorpresa l’interpretazione di Mahershala Ali nel ruolo di Blade durante il Comic Con del 2019, ma la sua unica apparizione finora è stata un cameo vocale nella scena post-crediti di Eternals del 2021. Da allora, il film ha subito una serie di ritardi, legati prima alla pandemia, poi agli scioperi di SAG-AFTRA e WGA del 2023, e infine a due cambi di regista. Bassam Tariq ha, infatti, lasciato la direzione nel 2022, seguito da Yann Demange quest’anno.
Il film ha vissuto una storia produttiva così turbolenta che persino Wesley Snipes, protagonista dei primi film di Blade, ha scherzato dicendo che “C’è solo un Blade!” durante un’apparizione in Deadpool & Wolverine. Con le recenti dichiarazioni di Feige, però, i fan del Diurno possono continuare a sperare! La leggenda del cacciatore di vampiri più famoso dei fumetti Marvel sembra, infatti, destinata a risorgere, introducendo, così, Blade nel MCU.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.