Bleach: l’anime riceve un video per il 20° anniversario
L’anime avrà una durata di quattro cour con pause in mezzo
La Aniplex ha rilasciato un video per celebrare il 20° anniversario dell’anime di Bleach, adattamento dell’omonimo manga di Tite Kubo. Il filmato raccoglie diverse scene cruciali della storia, animate nel nuovo stile, che abbiamo potuto ammirare in Bleach: Thousand-Year Blood War Part 3 – The Conflict. Il video, peraltro, è andato in onda per la prima volta proprio durante la premiere televisiva giapponese del nuovo arco.
L’arco Thousand Year Blood War copre la parte finale del manga, dal volume 55 al 74, portando la storia alla sua conclusione. La stagione ha debuttato il 10 ottobre 2022 su Disney+ e ha terminato il suo primo cour a dicembre 2023 con uno speciale di un’ora, che ha unito il 12º e il 13º episodio.
La serie avrà una durata complessiva di quattro cour, con due pause previste tra di essi. Il secondo cour è, quindi, iniziato l’8 luglio scorso sulla stessa piattaforma ed il terzo era programmato per ripartire questo ottobre. La sigla principale, “Kotoba ni Sezu Tomo” (Anche se non lo dici), è di Six Lounge, mentre l’ending, “Monochrome”, è di suisoh.
Il 20° anniversario dell’anime di Bleach ha anche “ispirato” lo sviluppo del videogioco di combattimento in arena 3D Bleach: Rebirth of Souls.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.