Bleach: Thousand-Year Blood War, rivelato il rilascio della terza parte
Il nuovo cour farà il suo debutto nel corso del 2024
Viz Media ha svelato un video promozionale, una nuova key visual e la data di uscita, prevista per il 2024, per la terza parte di Bleach: Thousand-Year Blood War – The Conflict. La key visual presenta Ishida nel suo outfit da Quincy.
Thousand Year Blood War copre l’arco finale del manga ed affronta i volumi dal 55° al 74° della storia originale, arrivando fino alla sua conclusione. La stagione, presentata in anteprima il 10 ottobre 2022 su Disney+, ha terminato il suo primo cour a dicembre, con uno speciale di un’ora che ha combinato il 12° ed il 13° episodio dell’anime. Il secondo, invece, è andato in onda a partire dall’8 luglio scorso sulla stessa piattaforma. La serie avrà una durata complessiva di quattro cour, con due pause previste tra di essi.
A fine maggio la Dynit ha comunicato l’acquisizione dei diritti per la distribuzione home video della serie in Italia. Nel 2004 il manga ha ispirato un primo adattamento televisivo, andato in onda fino al 2012, per un totale di 366 episodi. Questo anime, prodotto dallo studio Pierrot e diretto da Noriyuki Abe, è attualmente trovabile su Prime Video.
Per quanto riguarda l’opera originale, invece, Kubo ha presentato per la prima volta Bleach, su Weekly Shonen Jump, nel 2001 e lo ha concluso nell’agosto 2016. Nel caso voleste immergervi direttamente nella lettura del manga, nel nostro paese è edito dalla Panini, sotto l’etichetta Planet Manga.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: le novità di ottobre di J-POP e Star Comics e un nuovo trailer per A Girl & Her Guard Dog.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.