Bleach: uno speciale One-Shot a colori uscirà a settembre

Bleach one shot
Il manga one-shot a colori celebra i 20 anni di Bleach

Il manga di Bleach sta per fare un sorprendente ritorno grazie a uno speciale one-shot a colori in occasione dei 20 anni del manga, scritto e disegnato da Tite Kubo.

Lo one-shot si intitolerà  “New Breathes From Hell , sarà composto da 71 pagine e uscirà ufficialmente in Giappone il 4 settembre.

La storia sarà ambientata 12 anni dopo gli avvenimenti della Guerra Sanguinaria Millenaria, arco conclusivo del manga. Ichigo e Orihime, ormai adulti, dovranno riunirsi ai loro vecchi compagni Shinigami per fronteggiare una nuova misteriosa minaccia per la Soul Society. Il nuovo one-shot sembra inoltre voler far luce su alcuni misteri irrisolti del manga e in particolare sul destino degli Shinigami dopo la morte.

Il manga di Tite Kubo ha riscosso tantissimo successo nel tempo, sia in Giappone che nel resto del mondo, vendendo più di 120 milioni di copie in tutto il globo. Nel 2005 è stato vincitore del prestigioso Premio Shōgakukan come miglior manga. La serializzazione è iniziata nell’ agosto 2001 sulla rivista Weekly Shōnen Jump e durata fino al 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha poi raccolto in 74 volumi tankōbon.

Attualmente la serie ha recentemente ricevuto un adattamento anime per la sua parte finale, dal nome Bleach: Thousand Year Blood War. Gli episodi di quest’ultima saga sono attualmente in produzione e tutti gli episodi usciti sono disponibili su Disney+ con i sottotitoli in italiano.

 

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Pokémon Go: il 5 settembre verrà aggiunta la regione di Paldea e The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You: rivelati gli artisti delle sigle

 

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *