Blue Lock: un trailer rivela l’opening della seconda stagione
L’anime arriverà in autunno
L’account ufficiale X/Twitter di Blue Lock, adattamento del manga di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura, ha pubblicato un video che anticipa l’opening della seconda stagione. La canzone, intitolata “Bōjaku no Charisma”, è opera degli Unison Square Garden, gruppo che ha già realizzato le sigle della stagione precedente.
Come rivelato a giugno, il debutto della serie sarà il 5 ottobre su un nuovo blocco di programmazione del canale TV Asahi, chiamato IM Animation. Sarà, invece, Crunchyroll a distribuire l’anime in Europa, nelle Americhe, in Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
L’opening della seconda stagione non è l’unica novità prevista per Blue Lock, che si è arricchito di altri personaggi. I nuovi membri del cast includono Eiji Mikami nei panni di Yo Hiori, Kakeru Hatano nel ruolo di Nijiro Nanase, Satoshi Hino come Oliver Aiku e Akihisa Wakayama per Shūto Sendō.
La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, ha debuttato nel 2022, riscuotendo un notevole successo. Trasmessa da Crunchyroll, che l’ha proposta in contemporanea con la trasmissione televisiva giapponese, è attualmente disponibile sulla piattaforma con doppiaggio originale ed inglese.
Nel frattempo, il film anime spinoff Blue Lock-Episode Nagi, adattamento del manga scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yūsuke Nomura, ha debuttato con un successo clamoroso in Giappone, incassando circa 463 milioni di yen (circa 2,7 milioni di euro) nei primi tre giorni. Il film è uscito in Italia il 17 luglio scorso, affascinando i fan nostrani della serie.
In attesa dell’arrivo della seconda stagione della serie, per celebrare lo sport in ogni sua forma e l’avvio delle Olimpiadi, Crunchyroll ha annunciato l’arrivo di diversi spokon nella sezione AVOD della piattaforma.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.